Pinned Differenti tecniche di PVP - discussione

• Generico

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Registrati sul forum di Elsword.it e partecipa ai sondaggi e alle discussioni!

• Allora io Aisha manco la gioco, sono Rena GA e WS mi fa cagare quindi non mi dite di cambiare classe.
      Rifiuti l'offerta di non fare 1vs1? Lo faccio anche io, ma del resto non sono io quello che si lamenta
      Scappo, e vinco esatto. Vinco di KO e non di Time Up se ti interessa, significa che mentre scappo faccio anche male.
      Per te, per voi, è fare combo, a me non interessa fare combo, mi interessa giocare in un'altro modo, mi fossero interessate le combo avrei continuato col mio Raven che invece ho deletato.
      Voi dite che non sappiamo usare la classe, io dico che la classe la sappiamo usare.

In OGNI mmorpg ci sono classi che si tengono a distanza, sparano e quando l'altro si avvicina fuggono, è una tattica diffusa e riconosciuta e l'unico gioco in cui ho visto tanto rosik al riguardo è qui. Cavolo manco su WoW contro i frost mage ho visto tante lamentele.

La tattica è talmente tanto ovvia e riconosciuta che è il gioco stesso che dà al giocatore la capacità di farlo, trappola delle radici, trappola di vento, doppio salto, dash, vento ronzante, freccia mirata, il recover di mp (e sto elencando solo quelle della mia classe, potrei fare lo stesso elenco con le abilità di Aisha) sono TUTTE abilità che favoriscono lo stile di gioco mordi e fuggi e sono completamente inutili nel fare combo.
      Ma se il gioco intendesse per pvp SOLO lo starsi addosso a farsi combo perché mi darebbero la possibilità di lanciare l'avversario dall'altra parte della mappa (vento ronzante)? Perché mi darebbe la possibilità di girarmi in corsa e sparare frecce a chi mi insegue? Perché mi darebbe la possibilità di intrappolare chi mi insegue? Sono tutte abilità studiate apposta per favorire il mantenersi a distanza, significa che i programmatori del gioco hanno previsto questo stile di gioco e hanno sviluppato abilità consone per permetterlo, ergo in questo gioco il PVP è ANCHE correre e farsi inseguire per poi girarsi al momento giusto e far danno. A voi non piace? Beh a me invece piace e siccome la mia opinione vale quanto la vostra e il gioco permette entrambe le modalità di gioco direi che non c'è molto da discutere.

P.S. adesso non mi dite che l'elenco di abilità che ho fatto sono abilità da PVE perché è chiaro come il sole che sono tutte abilità studiate apposta per il PVP. Le uniche abilità nell'elenco che hanno anche qualche utilizzo nel PVE sono il doppio salto e il dash, il resto è completamente inutile contro i mob

EDIT: se interessa io sono pienamente favorevole dal togliere il limite di tempo dal pvp, se ho più tempo significa solo che elimino quel 10% di vittorie per time up e le trasformo in vittorie per KO
    • Tra il "tenersi a distanza" e lo "scappo in continuazione tanto so che anche se finisce il tempo vinco io" ci passa un abisso.
      Il tenersi a distanza puoi farlo in 2 vs 2 e 3 vs 3 dove c'è chi può tenere occupato l'avversario. In 1 vs 1 il parlare di "tenersi a distanza" è solo una scusa per giustificare un comportamento scorretto che rovina il pvp di tutti.
      E i KO li fai a causa dei danni esagerati dati dagli avatar pvp, a fine evento vedrai che quella percentuale si invertirà.
    • PKX wrote:

Tra il "tenersi a distanza" e lo "scappo in continuazione tanto so che anche se finisce il tempo vinco io" ci passa un abisso.
      Il tenersi a distanza puoi farlo in 2 vs 2 e 3 vs 3 dove c'è chi può tenere occupato l'avversario. In 1 vs 1 il parlare di "tenersi a distanza" è solo una scusa per giustificare un comportamento scorretto che rovina il pvp di tutti.
      E i KO li fai a causa dei danni esagerati dati dagli avatar pvp, a fine evento vedrai che quella percentuale si invertirà.
      Visto che vincevo 1v1 anche prima di avere il set direi che la percentuale non si invertirà, al massimo si ridurrà ma conto di sopperire con il miglioramento dell'equip in altri settori. Inoltre se è vero che il set avatar pvp aumenta il danno, quello che hanno indosso gli altri lo riduce, quando non l'avrò più addosso io non l'avranno più addosso manco loro quindi direi che non cambierà nulla.
      In 1vs1 posso tenermi a distanza uguale, e lo faccio, ho le skill per farlo, il gioco me lo permette. Toglietemi il tempo e il mio modo di combattere non cambierà di una virgola e neanche la mia % di vittorie in 1vs1, se non riesci a prendermi in 5 minuti non vedo come tu possa sperare di farlo in 20, anzi l'unica differenza è che non rischio più di perdere per un attacco nucleare entrato a tempo quasi scaduto.

Non vedo perché vogliate a tutti i costi far passare l'idea che questo modo di giocare sia sbagliato, se fosse sbagliato ai programmatori basterebbe togliere qualche skill (quelle che servono solo a questo stile di gioco) e non sarebbe più possibile. I programmatori non lo fanno, perché? Perché hanno previsto che questo stile di gioco sia possibile. Deal with it.

EDIT: vorrei inoltre far notare che il tempo va a svantaggio di questo stile di gioco, che fa poco danno in tempi lunghi, con il tempo basta prendere 1 volta l'avversario con 1 combo lunga o una skill potente e si ha un grosso vantaggio, molto spesso irrecuperabile proprio a causa del tempo.
    • Il tuo non è uno stile di gioco,ma un Ti piace vincere facile?I programmatori non levano un bel niente (non esiste solo il pvp) sei tu&co che dovete levarvi questo modo di pensare.A certa gente piacerebbe fare pvp e divertirsi in 5 min. piuttosto che fare acchiapparello in 20 min.(tempo che avrebbe potuto sprecarlo nei dungeon).
    • Zasker wrote:

Il tuo non è uno stile di gioco,ma un Ti piace vincere facile?I programmatori non levano un bel niente (non esiste solo il pvp) sei tu&co che dovete levarvi questo modo di pensare.A certa gente piacerebbe fare pvp e divertirsi in 5 min. piuttosto che fare acchiapparello in 20 min.(tempo che avrebbe potuto sprecarlo nei dungeon).
      Facile? Tu pensi sia facile correre e skillare con la consapevolezza che basta 1 distrazione per prenderti una combo da 20 colpi nei denti? Non credo tu abbia la minima idea della difficoltà dello scappare, sicuramente superiore del correre saltellando e sparare la combo. Se avessi voluto vincere facile continuavo col Raven o mi facevo un Elsword.
    • Sarà difficile quanto vuoi ma ci riescono tutti. E poi è noioso rincorrere uno per 6 minuti sapendo già che tanto vince..cioè tu puoi vincere, diventare pro agli occhi dei nabbi ecc..ma quando diventarai "Pro" tutte le gilde, la gente di livello basso, anche quelli di livello alto diranno:ma si tanto è quello è un runner, oppure se vorrai entrare in una gilda: non gildiamo i nabbi. Andrà a finire come Arthas su nostale (Apparte che lui non ha fatto niente), ma comunque finirà cosi ti daranno dello shoppone runner.
    • Ma fatemi il piacere di stare zitti se parlate con arciere non potete chiedergli di stare fermo e di colpirvi a distanza,è un arciere avete presente quelli che si mettevano nelle colline e prendevano da li gli avversari o i cecchini se non fosse per il loro attacco a distanza perderebbero valore quindi devono per forza mantenersi a distanza e A ME PIACE MOLTO IL LORO STILE
      Io sono aisha occulta e sto per classare quindi il mio pvp tipo è in mezzo alla rissa a colpire e a venire colpiti cioè quello che mi permette la mia classe grazie alle skill passive e attive che riducono i danni del 80% e la difesa dell'avversario quindi ad essere colpiti il più delle volte guadagno mp gratis che con una devastante skill ripagano completamente il danno ricevuto
      Cio però è solo un modo di giocare se avessi avuto attacchi a distanza anch'io avrei ricaricato e skillato il nemico senza dargli scampo però anche non avendole non me ne faccio una pena e quando incontro un elementare riesco perfettamente a mettermi da parte caricare e quando verra da me per la sua skill evitare o prendere solo il 20% del danno massimo non considerando difese e resistenza verso elementi e rispondendo con le mie skill che sono molto più forti e per il quale non vi è alcuna resistenza quindi facendo comnque più danno
      INSOMMA BASTA ADATTARSI A TUTTO

FINALMENTE HO CAPITO CHE RAZZA SEI STIMATO EZIO E CREDO CHE IL TUO MODO DI PENSARE SI MOLTO CORRETTO E PER NIENTE IRRISPETTOSO VERSO GLI AVVERSARI CONTINUA COSI E FREGATENE DEI LORO COMMENTI(MI PIACEREBBE INCONTRARTI IN PVP CHE RANGO SEI?)
    • Beriozzo wrote:

Sarà difficile quanto vuoi ma ci riescono tutti. E poi è noioso rincorrere uno per 6 minuti sapendo già che tanto vince..cioè tu puoi vincere, diventare pro agli occhi dei nabbi ecc..ma quando diventarai "Pro" tutte le gilde, la gente di livello basso, anche quelli di livello alto diranno:ma si tanto è quello è un runner, oppure se vorrai entrare in una gilda: non gildiamo i nabbi. Andrà a finire come Arthas su nostale (Apparte che lui non ha fatto niente), ma comunque finirà cosi ti daranno dello shoppone runner.

No non ci riescono tutti, altrimenti vedresti solo Aisha e Rena in PVP, non succede proprio perché è difficile e estremamente rischioso (spesso basta che entri 1 combo intera dell'altro e perdi di time up).Se lo faranno dimostreranno solo la loro ignoranza. Come ho già scritto, in ogni gioco c'è una o più classi che vincono tenendosi a distanza e correndo, sono studiate apposta. Ho persino fatto un elenco di abilità che servono solo ed esclusivamente a quello e sono completamente prive di utilità negli altri ambiti del gioco.
      E' un modo di giocare previsto, fatevene una ragione, il pvp a tempo è fatto (a mio parere) contro questo stile di gioco, probabilmente per bilanciare. Il pvp a tempo gioca CONTRO quelli che corrono, non a favore, basta ragionarci un'attimo per capire che è così.
    • allora leggendo ecco la mia idea

1) sono d'accordo il fatto per il tempo e quindi penso che in 1vs1 dovrebbe essere allungato il tempo fino a 450 - 500 secondi, stessa cosa il tempo aumentato per il 2vs2 e 3vs3

2) il fatto di aisha che scappa in 1vs1 be i programmatori potrebbero levare l'1vs1 alla loro classe cosi vediamo se in 2vs2 - 3vs3 scappano . . .

3) il fatto di rena che scappa in 1vs1 non è tanto fastidioso, poichè lei almeno ti fa le combo e si ricarica gli MP come TUTTI e quindi puoi picchiarla
    • Non diciamo cavolate, il pvp a tempo è a tutto vantaggio di questo tipo di tattiche. Se non ci fosse il limite temporale, ogni partita durerebbe un ventina di minuti e col cavolo che chi usa questo metodo sale di rank. Aisha e Rena in classifica non se ne vedono proprio per questo motivo, chiunque altro nel tempo che tu impieghi a "vincere" 1 partita ne vince 3.
      Rischioso non è affatto dato che basta il mana break ogni volta che si viene raggiunti ed è sufficiente arricchirsi con molta forza di movimento, potendo tralasciare tutte le altre stat. Non solo, è sufficiente un po' di lag per rendere qualunque runner immortale.
      E no, non è uno stile di gioco previsto dagli sviluppatori (anzi, invoglia l'utilizzo di hack) ma una mancanza del sistema pvp, che verrà rebilanciata proprio come è stato fatto con la possibilità di scegliersi gli avversari. Quello che gli sviluppatori volevano ottenere era una classe di supporto da utilizzare in 2vs2 e 3vs3 che deve fare affidamento sui propri compagni, QUESTO è il motivo per cui hai delle skill per uscire dalle situazioni di pericolo e poche combo. Chi va ad usare questo tipo di classi in 1vs1 combatte lealmente (e ce ne sono, non quì purtroppo) e non si mette a scappare per 5 minuti; quello è fare pvp, il tuo è solo giocare sporco.

edit: rena si ricarica gli mp esattamente come Aisha, non ha alcun bisogno di tirare combo.
    • veramente non lo fanno tutti perché gli altri hanno capito il significato delle iniziali PvP sennò trasformi davvero sto gioco in una puntata di tom e jerry (tom insegue il topo, il topo puntualmente colpisce per poi tornare a fuggire...), ora stimato spiega perché si intrometteva in una discussione sulle aishe se sei una rena? sai che anche rena grand archer ha delle combo? sai che non serve scappare per far vento ronzante? tu non vinci perché sei bravo... vinci solo perché aspetti che l'avversario sia davanti e ci scarichi la tua mossa più potente utilizzabile solo per il running continuo è come se io prendessi una pozione nano aspettassi che tu sia davanti a me e utilizzassi colpo devastante... identico e a te divertirebbe perdere perché il tuo avversario è nabbo e ti uccide solo perché ha una skill potentissima? a me no preferisco soccombere sotto le combo... poi tu gioca come vuoi ma non lamentarti quando ti chiameranno nabbo... infatti questa è propio la tecnica che adotta un principiante...

(IMMAGINO LA DIFFICOLTA' NELLO SCAPPARE ezio.... sta zitto la prossima volta :thumbdown: )

EDIT: è odioso quando NON puoi vincere, se tu ti carichi mana aspetti l'avversario... scarichi vento ronzante da un km e non permetti di essere avvicinato dall'avversario io lo considero gioco sporco... andrebbe bene farlo 1-2 volte ma io vedo gente che fa solo vento ronzante e tornado di freccie -.-

Già.
    • Non è Aisha che gioca male, sono i Player nabbi. Io utilizzio due PG, Eve e Aisha sopracitata. Sono entrambi molto forti. Non è questione di essere bravi a scappare o altre cose. E comunque, è una delle chicche del gioco nel darne di santa ragione ai nabbi gonfiati. ^^
    • Salve , sono completamente daccordo come detto prima di me.Oggi mi è capitato di fare vari pvp , in uno di questi , ovvero contro "Beriozzo" , mi è capitatto di runnare gli ultimi 5 sec. , poichè avendo come accesorio degli occhiali che mi consentono di vedere quanti MP ha una persona , avevo visto che aveva i MP Full , e allora furbamente per gli utlimi 5 sec ho "Runnato" , al termine del pvp , mii cotnatta dicendomi che avevo runnato e che ero un nabbo che giocava sporco.Io glli ho detto la motivazione del mio "Runnare" ma lui mi ha risposto in maniera leggermente "Bursca" :cursing: , e alla fine glii ho detto che ogni giocatore ha la possibilità di adottare la strategia che vuole e se persone come lui non sono daccordo sulle strategie dei loro avversari sono liberissimi di non farli , e al termine della conversazione mi ha risposto in maniera che nemmeno descrivo :thumbdown: . In poche parole ogni giocatore ha la possibilità di adottare la strategia che vuole e se gli altri giocatori non sono daccordo su queste strategie sono liberissime di non fare pvp , pericò secondo me è completamente inutile lamentarsi poichè come ho gia detto prima ogni giocatore è libero di fare quello che vuole nel pvp :dash:

Saluti Registil :thumbdown:

Non dimenticare di commentare il nabbo : Registil
    • runnare perché sai che l'avversario ti sta per fare tempesta di spade è una cosa (intelligente)
      runnare perché si è nabbi e non si sa giocare e si sa solo usare vento ronzante è un'altra cosa (alquanto nabba)
      Beriozzo... si ha un po di caratterino <.< ma comunque non dovrebbe lamentarsi se uno runna per evitare tempesta di spade che da molto fastidio... specie se poi mancano 5 secondi... io non so se quello che stai dicendo è vero ma comunque non è un errore runnare per evitare una skill
      un errore (gioco sporco) è runnare per fare una skill ._.

Già.
    • A volte anch'io ho runnato se si può dire così per andare a ricaricarmi per evitare che una skill mi andasse contro visto che mi aspettavo che l'avversario avrebbe dovuto avere tutti gli mp ma poi comunque sono tornato a combattere normalmente e per forza di cose ho preso in pieno la skill più potente degli eve,non mi ricordo ma i il nome.
      Mi chiedi se runnare e inteso anche temporeggiare cercando di non essere colpiti ad esempio sono un aisha oscura e rimango scoperto per 5 secondi da scudo mana in quel caso cerco con molti salti e a volte librandomi in aria per aspettare che si riattivasse è scorretto nei confronti degli avversari?? perchè posso pure smettere di farlo non è per quello che vinco i pvp ne mai li vincerò per temporeggiare o runnare.

Saluti da Mirko97(aisha occulta liv 35)
    • Registil:

1o: Io non ho Tempesta di Spade (Una skil principalmente da PvM)
      2o: Si, ho confuso il runnare col runnare intelligentemente, ma tu in game non mi hai parlato del fatto che hai runnato per colpa dei miei MP, se lo avessi fatto sarei stato completamente d'accordo dato che sono stato il 1o a usare questa strategia (Che uso tutt'ora in varie occasioni)

Scappare perchè uno ha 300 MP o 200 e ti vuole scaricare una skil ok, ma se runni per far scadere il tempo, no.
      Se allunghiamo il tempo cambia che l'aisha scappa per 500 secondi anzi che 360
      Le rena non mi danno problemi, anche se fuggono le raggiungo perchè non hanno teletrasporto, e comunque spesso non fuggono.

Ps: Ho degli ochiali evento che mi fanno vedere gli MP avversari, se vedo che hanno 300 MP figurati se non scappo.
    • "Scappare" per quei ultimi 5 secondi ma ripeto, ULTIMI 5-10-30 secondi massimo 1 minutino non e sbagliato, ma se lo fai per tutto il tempo non e un pvp, e come ho letto sopra diventerebbe una puntata di tom e jerry XD, ecco perchè penso che sia giusto allungare il limite di tempo e togliere 1vs1 alle aisha, siete d'accordo ? :thumbsup: