Pinned Spoiler del CoMa - Commenti

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Registrati sul forum di Elsword.it e partecipa ai sondaggi e alle discussioni!

• ReturnHeroes wrote:

Nomi di pg e gilde; La faccenda peggiore da risolvere. Quel nick free fa capire che si potrá cambiare nome e ció spoilera subito il merge. Che dire dei player che peró vogliono rimanere alto il proprio nick in game e non vogliono cambiarlo?
      Dove hanno fatto vedere il nick free? non ci ho fatto caso nello spoiler
      Ad ogni modo può anche esserci la possibilità, come hanno fatto in altri giochi (ma ne dubito che succeda su Elsword, però non si sa mai) Che ognuno può mantenere in nick che vuole ma che ogni personaggio abbia una sorta di codice identificativo univoco.

Pay attention, or you will die..

Vuoi una +9? Clicca qui!
    • Destroya wrote:

Ad ogni modo può anche esserci la possibilità, come hanno fatto in altri giochi (ma ne dubito che succeda su Elsword, però non si sa mai) Che ognuno può mantenere in nick che vuole ma che ogni personaggio abbia una sorta di codice identificativo univoco.

Non mi sembra possibile questa cosa perché i personaggi che si aggiungono agli amici , o ai quali mandi messaggi o sussurri , devono avere un nick unico. Su elsword non aggiungi per account ma per personaggio , e avere più di un nick uguale comporterebbe un problema molto difficile da risolvere.
      Ovviamente una possibilità può esserci sempre , solo che essendo un gioco vecchio faranno prima a passare per le vie grezze (cambio nick) che quelle complicate.

ReturnHeroes wrote:

Che dire dei player che peró vogliono rimanere alto il proprio nick in game e non vogliono cambiarlo?

Si devono attaccare a un palo .

Riguardo al problema delle perdite di item penso che abbiano comunque un backup che terranno per ogni evenienza.
      Meglio aspettare invece che crearsi tanti problemi , l'ansia è una brutta cosa :(.
      Vuole i suoi biscotti dal GM Axiot e lo STANDO MASTER Tindr

Axiot wrote:

Per alfa invece tutto uno "stand" di biscotti.
    • Non credo che possa capitare una cosa del genere, magari ci può stare la perdita dei nick o dei nomi delle Gilde, ma non la perdita di item o di interi personaggi, non converrebbe a nessuno una cosa del genere, ci rimetterebbero in troppi e già una buona parte della futura popolazione del merge quitterebbe considerato ciò che è successo al suo adorato pg.

Poi chi lo sa, magari daranno la possibilità (come fecero per altri giochi) di poter trasferire il proprio pg dal vecchio al nuovo server, in modo tale da non perdere nulla e di poter mantenere il proprio pg, con item annessi e tutto il resto.
      Se mai ci fosse il merge, sarebbe il caso che si faccia un backup di tutto, così (in un certo senso) potremmo stare tutti più tranquilli.

Firma: AxelIl
      LadyOfArrow
    • Da manutentore server di miei clienti posso affermare che i backup di tutti i dati vengono fatti regolarmente ogni 2/4 settimane, dipende dall'importanza dei dati, posso facilmente supporre che nel caso della gf, tale backup venga fatto su base settimanale per prevenire problemi all'utenza in caso di problemi tecnici.
      Sono comunque favorevolissimo al merge, in quando si avrebbe una situazione decisamente migliore, magari simile o superiore al NA o al KR
    • Si ma non si può aggiungere lo stesso nick, dato che è proibito e esce errore se usi un nick già esistente.
      Credo che quella della spunta del server a cui si gioca sia la soluzione migliore. Ma per le gilde sarà un po' difficile a parer mio.

Yoko is love, Yoko is life.

Ho deciso di continuare il mio racconto su Lu&Ciel e ricominciare con nuovi capitoli e una nuova storia.
      Il duo combinato

The post was edited 1 time, last by ReturnHeroes ().

• Mi sembra poco bello mettere un ita finale o iniziale che sia, andrebbe primo contro il "significato di merge" e poi aumenterebbe il fattore di " regionismo" e pregiudizi.
      Inoltre nella creazione personaggi se ci dovesse essere l'opzione non é detto che uno debba per forza spuntare il luogo da dove si collega.

Alla fine per la gilda di appartenenza é una buona idea per cercare gente ita in un ipotetico merge , per i personaggi per me é invece no.

Anche se alla fine non influenziamo per niente le loro decisioni, sob :miffy: .

Axiot wrote:

• alfabeita wrote:

Mi sembra poco bello mettere un ita finale o iniziale che sia, andrebbe primo contro il "significato di merge" e poi aumenterebbe il fattore di " regionismo" e pregiudizi.
      Inoltre nella creazione personaggi se ci dovesse essere l'opzione non é detto che uno debba per forza spuntare il luogo da dove si collega.

Alla fine per la gilda di appartenenza é una buona idea per cercare gente ita in un ipotetico merge , per i personaggi per me é invece no.

Ci tengo a rispondere a questo argomento in linea generale, perchè è un argomento che mi interessa particolarmente.
      Tu pensi davvero che un'eventuale tag "nazione" possa essere causa di pregiudizio e "regionismo"?

Siamo onesti: è sufficiente usare la tua lingua in chat per definirti "Italiano, Inglese, Tedesco, Africano, Cinese, Marziano".
      La Tag nel nome semplicemente aiuta a rendere più chiaro che lingua si sta parlando. La tua provenienza sarebbe chiara a prescindere dalla tag o non tag. Mi sembra tanto uno specchietto per le allodole :)

Se si vuole essere regionisti o avere pregiudizi, li si ha a prescindere dalla tag. E' una questione comportamentale della community e non una cosa causata da delle tag. Non cerchiamo di spostare il rapporto causa effetto su cause sbagliate :)

Detto questo, una tag aiuta a trovare gente che parla la tua lingua, a reclutare in gilda. Non tutti parlano inglese fluente, pertanto penso che avere una tag visibile sia più un aiuto che non una causa di problemi.

Poi se questo deve essere usato come scusante per perdere il senso di internalizzazione la cosa mi pare un filo eccessiva. Sta alla community decidere come comportarsi, il gioco deve offrire features adatte alla situazione.

*torna a lucrare nell'ombra*
      ...dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere...

se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati

Yoruko wrote:

...I nostri Incubi sono i suoi Sogni

[19:29] <+Naram> "vogliamo TUTTO e ADESSO" cit. community elsword.it
    • In teoria quando dovrebbe arrivare il merge? Io sinceramente non vedo l'ora, in un gioco nondellaGF da sempre sono uniti diversi server e lì si trova in qualsiasi ora qualcuno per giocare. Se poi a qualcuno da fastidio "mescolarsi" con gente di nazionalità diversa fatti suoi sinceramente, io la vedo come una cosa molto positiva che non può far altro che giovare alle persone a cui piace veramente il gioco(un po' di paura per lo shop, ma vedremo).
    • joker9 wrote:

In teoria quando dovrebbe arrivare il merge? Io sinceramente non vedo l'ora, in un gioco nondellaGF da sempre sono uniti diversi server e lì si trova in qualsiasi ora qualcuno per giocare. Se poi a qualcuno da fastidio "mescolarsi" con gente di nazionalità diversa fatti suoi sinceramente, io la vedo come una cosa molto positiva che non può far altro che giovare alle persone a cui piace veramente il gioco(un po' di paura per lo shop, ma vedremo).

...dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere...

se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati

Yoruko wrote:

...I nostri Incubi sono i suoi Sogni

[19:29] <+Naram> "vogliamo TUTTO e ADESSO" cit. community elsword.it
    • Shaaryn wrote:

alfabeita wrote:

Mi sembra poco bello mettere un ita finale o iniziale che sia, andrebbe primo contro il "significato di merge" e poi aumenterebbe il fattore di " regionismo" e pregiudizi.

Ci tengo a rispondere a questo argomento in linea generale, perchè è un argomento che mi interessa particolarmente.
      Tu pensi davvero che un'eventuale tag "nazione" possa essere causa di pregiudizio e "regionismo"?

Siamo onesti: è sufficiente usare la tua lingua in chat per definirti "Italiano, Inglese, Tedesco, Africano, Cinese, Marziano".
      La Tag nel nome semplicemente aiuta a rendere più chiaro che lingua si sta parlando. La tua provenienza sarebbe chiara a prescindere dalla tag o non tag. Mi sembra tanto uno specchietto per le allodole :)

Se si vuole essere regionisti o avere pregiudizi, li si ha a prescindere dalla tag. E' una questione comportamentale della community e non una cosa causata da delle tag. Non cerchiamo di spostare il rapporto causa effetto su cause sbagliate :)

Detto questo, una tag aiuta a trovare gente che parla la tua lingua, a reclutare in gilda. Non tutti parlano inglese fluente, pertanto penso che avere una tag visibile sia più un aiuto che non una causa di problemi.

Poi se questo deve essere usato come scusante per perdere il senso di internalizzazione la cosa mi pare un filo eccessiva. Sta alla community decidere come comportarsi, il gioco deve offrire features adatte alla situazione.

*torna a lucrare nell'ombra*
      Le cose belle da leggere al mattino :D

Per molti potra' essere una esperienza nuova comunicare con altre community, ma non per questo DEVI essere costretto a comunicare decentemente con tutti,
      Usiamo gia per gli scambi nomi in inglese di molti oggetti, altri hanno dei nomi "unici" che sono comunque decifrabili (tipo mithril)

Poi che il 3 sia il numero perfetto non lo metto in dubbio, ma vuoi mettere ad abbinare in 4 quando abbina? :P
      Per chi vuole vedere i miei progressi: <Censurato> :ninja:
    • Io non penso che il Tag sia una causa di pregiudizio, perché appunto ho scritto "aumenterebbe".

Perché mai aumenterebbe come verbo, é diventato essere?
      Aumentare implica che esiste un problema di fondo, e di questo tu ne hai appunto dato conferma.

Ho tirato fuori la questione perché appunto lo conosco. Ho inteso il Tag come regione di appartenenza in senso di collegamento, cosa che ho pure scritto sotto la frase.
      Invece come server merge ho pensato che si trattasse tipo della Roma antica, dove il popolo di ogni regione si sente cittadino e non classificato a seconda del posto. Può sembrare eccessivo, ma se per qualsiasi ragione gli utenti spagnoli, che si sa in certi giochi vengono categorizzati come lagger, o i francesi come rosiconi ( indipendentemente dalla veridicità) non riescano pienamente a interagire con altri giocatori o anche insultati a subirne le conseguenze sono loro e coloro che aprono bocca, ma preferirei evitare come scenario.

Non sta a me decidere certe questioni, ma lo ribadisco, conoscendo 3 lingue e giocando anche ad altri giochi ho sentito il bisogno di tirare fuori questa questione.

Per la gilda invece ero d'accordo, proprio perché il primo pensiero per un giocatore é trovare una comunità che parla la stessa lingua, quando é possibile. Si eviterebbe anche la necessità di dover fare ad es. [forumelswordITA] e fare [ITA][forumelsword].

Poi se questo Tag può essere opzionale risolverebbe ogni questione.
      Ma ti ringrazio comunque di averlo spiegato agli altri.

Axiot wrote:

The post was edited 1 time, last by alfabeita ().

• Shaaryn wrote:

joker9 wrote:

In teoria quando dovrebbe arrivare il merge? Io sinceramente non vedo l'ora, in un gioco nondellaGF da sempre sono uniti diversi server e lì si trova in qualsiasi ora qualcuno per giocare. Se poi a qualcuno da fastidio "mescolarsi" con gente di nazionalità diversa fatti suoi sinceramente, io la vedo come una cosa molto positiva che non può far altro che giovare alle persone a cui piace veramente il gioco(un po' di paura per lo shop, ma vedremo).

Merge, lo desidero da quando se n'è iniziato a parlare anni fa. Tag o non tag, bandierina o non bandirina mi è indifferente sinceramente, ma datemi player con cui mangiare insieme le banane!
      <Click per la presentazione

Never care for what they say.
    • Modifica : Ho detto niente XD

Io sono felice di questo merge ! Sarà finalmente possibile per me giocare con degli amici ITA e DE. Anche se lo sapevo che era il merge sono troppo felice XDD

The post was edited 1 time, last by Haute ().