Regolamento del Forum

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

  • Regolamento del Forum



    §1 Introduzione
    • Il Regolamento del forum di Elsword.it ha l'obiettivo di instituire le linee di guida per la normale convivenza civile degli utenti sulla piattaforma https://board.it.elsword.gameforge.com/it al fine di creare un ambiente amichevole, dove regni il reciproco rispetto e il mutuo aiuto tra le persone.
    • Come membri di questo forum vi impegnate a non infrangere le norme sotto citate e sottoscrivete i CGC.
    • Violare una qualsiasi di queste regole può farvi ricevere delle sanzioni, fino ad arrivare al blocco permanente del vostro account in Forum. Infrazioni particolarmente gravi possono portare ad ulteriori sanzioni anche in Gioco.
    • Contenuti non ammessi dalle dette Condizioni Generali di Utilizzo non sono consoni a nessun ambito del forum.
      In tali contenuti non consoni rientra quanto:
      - faccia uso della board come piattaforma pubblicitaria;
      - sia riferito a partiti politici di qualsiasi schieramento ed epoca, qualsiasi tipo di organizzazione terroristica, dittatori, luoghi storici di interesse politico, uomini politici passati e presenti, ecc...;
      - sia relativo ad ambiti sessuali e/o pornografici di qualsiasi genere;
      - offenda qualsivoglia fede religiosa di carattere comunitario;
      - abbia carattere razzista o discriminatorio per altre condizioni della persona quali sesso, orientamento sessuale, handicap fisici o mentali.

    §2 Contenuto dei post
    • La lingua ufficiale del Forum di Elsword.it è l’italiano.
      L’inglese è consentito, ma è necessario aggiungere la traduzione in italiano nel caso di citazioni non brevi.
      Messaggi scritti in lingua approssimativa o poco comprensibile (il cosiddetto ‘sms style’) non verranno tollerati.
    • È opportuno evitare la scrittura di intere frasi in maiuscolo, in quanto ciò equivale ad urlare e, oltre ad essere controproducente per il mantenimento di toni pacati, non è ammesso dalla netiquette del web.
      Allo stesso modo scrivere messaggi non leggibili (a causa del colore o della dimensione) rientra fra i comportamenti da evitare, in quanto non concesso dalla netiquette di cui sopra.
    • Al fine di evitare difficoltà di caricamento gli utenti sono tenuti al rispetto dei seguenti vincoli per l'uso di immagini:
      (a) per immagini generiche: un massimo di quattro per ogni post;
      (b) per le emoticon: evitarne l'uso eccessivo in un singolo post.

    §3 Account

    §4 Comportamento
    • Il regolamento si applica a tutte le sezioni del forum. Eventuali eccezioni saranno descritte nei regolamenti delle singole sezioni. Lo Staff si riserva il diritto di punire comportamenti ritenuti poco corretti e dannosi per la Community anche se non esplicitamente elencati sul presente Regolamento. Se necessario lo staff ha il diritto di modificare il Regolamento del Forum, previa opportuna segnalazione pubblica nel forum stesso.
    • Ogni utente può contribuire all'ordine del forum sottoponendo all'attenzione dello staff quei post che non ritiene conformi al regolamento. Ciò può essere fatto semplicemente tramite il tasto "Segnala" (o "Report" nella versione inglese) in fondo al post stesso. L'uso del suddetto tasto su post di moderazione non è consentito, come non è tollerato avvalersi del tasto per reportare post a raffica.
    • Quando aprite una nuova discussione, fate attenzione a farlo nella sezione del forum appropriata. Leggete con cura le sezioni del forum prima di fare la vostra scelta!
      Cercate di non aprire nuove discussioni se l'argomento in questione è già trattato in una discussione precedente. Usate la funzione "Cerca" per verificare che non esistano già discussioni precedenti in merito.
      Se un moderatore ha chiuso una discussione, evitate di aprirne un'altra sullo stesso argomento. Chiedete in caso ad un Moderatore di sezione se è possibile riaprirla.
      Non aprite discussioni per conto di terze persone.
    • L'inserimento di frasi del tipo "Questo messaggio è già stato segnalato." nei propri post e/o nelle proprie firme non è consentito.

    §5 Contenuti dei Link
    • Questa tabella riassume quali link sono ammessi nel forum ed è da considerarsi valida sia per i post sia per le firme:

    • Tipo di link Ammesso?
      Contenuti non consoni No
      Browsergame/MMORPG GF Si
      Giochi online non GF No
      Forum GF Si
      Forum non GF No
      Commerciali/Pubblicitari No
      Link a download No
      Immagini dal web Si
      Servizi host immagini Si
      Siti di informazione Si
      Youtube (e simili) Si

    §6 Infrazioni
    • Spam
      Vengono considerati spam tutti quei messaggi che non hanno alcuna attinenza con la discussione o che vengono considerati inutili ai fini della stessa. In tale definizione possono rientrare, tra gli altri, i post di sole faccine, sole immagini e soli quote. Domande non chiare, risposte incomplete sono considerate alla stessa stregua dello spam. Lo spam è ovviamente consentito nella sezione della board a ciò dedicata: Angolo dello Spam.
    • Crossposting
      È l’apertura di una discussione per segnalare l’esistenza di un’altra e invitare la gente a seguirla. Vengono sanzionati per crossposting anche i post dove si invita l'utente a visitare uno o più thread non inerenti alla questione.
    • Necroposting
      Può essere punito il "riesumare" una discussione precedentemente esaurita (es. senza risposte da molti giorni) al solo fine di effettuare spam.
    • Chatting
      Si parla di chatting nel caso in cui due utenti monopolizzino la discussione, facendo botta e risposta.
    • Flooding
      È l’apertura di più discussioni/post simili o uguali (e/o privi di senso) in modo consecutivo.
    • Multiposting
      Salvo dove espressamente previsto dai regolamenti di sezione, non è ammesso postare due volte consecutivamente in una discussione.
    • Up irregolare
      L'autore di una discussione non può upparla prima di 24 ore dall'ultimo post, di chiunque esso sia.
    • Non rispetto delle regole/T&C Rientrano in questa categoria le infrazioni che riguardano direttive eccezionali, regolamenti di sezione o le Condizioni Generali di Utilizzo.
    • Backseat modding
      È la creazione di interventi che tendono ad impersonificare membri dello Staff o, in generale, ad atteggiarsi a loro creando confusione e senza dare un contributo utile alla discussione.
    • Trolling
      È il messaggio che intende provocare uno o più utenti per spingerli al flame.
    • Flame
      Si intende un messaggio dai toni troppo accesi che trascendono la civile conversazione, al limite dell’insulto. Anche comportamenti maleducati possono rientrare in questa categoria.
    • Linguaggio non consono
      Termini scurrili non diretti ad un altro membro della community o la presenza di contenuti di cui al punto [b]1.1[/b] rientrano in questa categoria.
    • Discussione di ban
      Non è ammesso discutere nei canali messi a disposizione dalla GF di ban, sia che questo sia avvenuto in gioco che qualora sia avvenuto nel forum. Questo significa che, aprire discussioni nelle quali si discute il provvedimento o si critica chi lo ha dato, non sarà tollerato.
      Non è ammesso nemmeno postare in forum a nome di persone bannate.
    • Multiaccount
      Vedi punto 3.2.

    §7 Informazioni riservate
    • Non è possibile pubblicare dati privati (nome, cognome, telefono, contatto di messaggistica, indirizzi e-mail ecc.), messaggi di conversazioni private di qualsiasi natura senza l’esplicito consenso delle parti interessate. E' facoltà del titolare di detti dati richiederne la rimozione, motivando la richiesta, e fornendo allo Staff del Forum il link di ogni messaggio da editare.

    §8 Supporto
    • Per qualsiasi problema inerente alla board è necessario contattare lo Staff del Forum seguendo l'ordine della gerarchia:
      TMOD/MOD -> SMOD -> BA -> TM -> COMA
      Ciò deve farsi esclusivamente utilizzando i Messaggi Privati del Forum o il Ticket System.
      Per le contestazioni dei provvedimenti è necessario contattare lo Staff del Forum via Ticket System.


    Lo Staff di Elsword.it si riserva il diritto
    di escludere un giocatore dalla Community senza specificare il motivo
    e si riserva il diritto di effettuare tutti i controlli necessari all'interno degli account
    per verificare che le regole di gioco vengano seguite.
    Il CoMa si riserva il diritto di modificare il Regolamento in qualsiasi momento
    preannunciandolo in anticipo.
    Chiunque non accetti queste regole insieme alle Condizioni Generali di Utilizzo
    della GameForge 4D GmbH non può giocare su Elsword.it.
    Per maggiori dettagli: Condizioni Generali di Utilizzo


    "Go beyond boundaries does not always mean to violate them."



    Amministratore del forum