annunci in bacheca di compravendita

• Respinta

Registrati sul forum di Elsword.it e partecipa ai sondaggi e alle discussioni!

• annunci in bacheca di compravendita

Come ti poni nei confronti della proposta? 12
    1.  
      A favore (11) 92%
    2.  
      Contrario (1) 8%
    Assieme agli "annunci di Gilda" pensavo che potrebbe essere utile poter aggiungere in bacheca una sezione dedicata alla compravendita.
    Faccio un esempio: sto cercando di completare il nuovo scioglistatua e onde evitare di controllare ogni volta (o almeno avere la possibilità di essere contattata) potrei lasciare un breve annuncio facente: "compro o vendo 5/5 7/8 a tot."
    Questo potrebbe riguardare armi, equipaggiamenti, avatar, pets, cavalcature...
    Secondo me potrebbe essere utile, lascio la parola a voi ^^

The post was edited 1 time, last by Naram ().

• Personalmente a me non dispiace l'idea, se comunque viene un po' sistemata.
    Come per lo stand, che ora viene lasciato attivo per 3 giorni, lo stesso deve valere per questi annunci di compra/vendita, magari limitandoli a 24h dal momento dell'apertura dell'annuncio e si paga una tassa di X ED; il primo annuncio verrà posto in alto come appunto primo, la prossima persona che ne inserirà uno, farà scalare il primo a secondo e via dicendo.
    Se invece lo si vuole mantenere per più giorni, diciamo 3, bisogna prendere un item nello shop ad X EC, giftabile.
    Inoltre, per rendere "succulenta" l'idea di voler shoppare l'item, quest'ultimo darà anche maggiore visibilità all'annuncio, un po' come nei siti di compra/vendita classici, dove gli annunci vengono messi in alto proprio per essere bene in vista, senza però pagare alcuna tassa in ED.
    Quindi shoppi l'item ma non paghi per inserire l'annuncio.
    In entrambi i casi, si può inserire un annuncio a personaggio.
    L'item shop varrà per singolo personaggio, proprio come lo stand vip.
    Perché un item shop?
    Considerando che comunque attualmente ci sono i megafoni e potresti farteli bastare se farmi dungeon (con 3 monete dell'eroe hai una % di non so quanto di prendere un megafono), ed il forum stesso, non ci sarebbe un estremo bisogno di creare questa alternativa della bacheca se sopratutto è "gratis".
    Mi ritengo comunque favorevole, l'idea in sé mi piace e la trovo molto utile.

Firma: Yasmine

• Favorevole e metterei anche la funzione di ricerca.
    Non tutti guardano il forum e non giornalmente.

Io anni fa sfruttavo proprio gli annunci gilda per questo tipo di cose, probabilmente alcuni dei vecchi player si ricorderanno la sfilza di annunci cerco e compro che mettevo li dentro .-. ma è solo grazie a quelli che sono riuscita a trovare alcune cose.
  • Sfavorevole

Sarebbr una bella idea ma con delle modifiche consistenti.
    Ti vorrei solo far notare come vengono usati i megafoni anche da VETERANI del game dove gente cerca di vendere e comprare e non manca mai lo spam di gente di cui non faccio nomi.
    Messa così nulla vieta alla gente di fare la stessa cosa in quella "sezione nella bacheca"

Comunque sia ci sarebbe già la sezione mercato del forum per questo fine ed appunto quella ha bisogno di un approvazione dei thread per essere postati.

Seguirò lo sviluppo cambiando eventualmente idea in caso di cambiamenti ma al momento tengo a sottolineare che l'idea non mi dispiace affatto, complessivamente è buona e può e una sua utilità ma richiede un maggior sviluppo che al momento manca quindi per ora resto sfavorevole.
  • Assolutamente favorevole.
    Sfortunatamente il Forum sta diventando parecchio inefficace, Mercato parlando, e anche il solo utilizzo dei Megafoni in Game è veramente poco funzionale.
    « How can you face your problem if your problem is your face? »

♥ D a r v i s h ♥
  • Molto favorevole.

Si potrebbero gestire le compravendite direttamente in gioco ^^

Nulla toglie la comodità però di avere un archivio ben organizzato in forum. Credo che in gioco sia utile avere la modalità speed, nel senso che gli annunci siano meno durevoli di questi in forum.
  • Dato che il sondaggio non ha raggiunto il quorum la richiesta è respinta.
    Interventi di moderazione in questo formato e colore

Grazie a Memoriae per il Set!

►|Proprietà di Suiseiseki e per sua gentile concessione anche di Momoko|◄

Regolamento del Forum

Sing to me, speak to me.
    Eternally, on this planet.

Russell Lynes wrote:

L'unico modo elegante per mandar giù un insulto è ignorarlo.
    Se non potete ignorarlo, rispondete per le rime.
    Se non potete rispondere per le rime, rideteci su.
    E se non potete riderci su... probabilmente ve lo siete meritato.