Le voci nel bosco notturno - Commenti e Domande

Registrati sul forum di Elsword.it e partecipa ai sondaggi e alle discussioni!

• Marneus wrote:

Un eventuale titolo rientra nel limite delle 500 parole?

A meno che il titolo non sia un intero capitolo de I promessi Sposi possiamo anche non conteggiarlo nel computo delle parole. Ovviamente il buon senso dovrà guidare voi e chi giudicherà il vostro operato.

Kys wrote:

Ho già una bella idea da sviluppare per questo concorso!
      Domandina:
      Vale anche un "video-racconto"?
      Mi spiego meglio. Ovviamente scriverò il pezzo e lo metterò a vostra completa disposizione, tuttavia se a questa volessi allegare un video creato da me dove racconto (o farò raccontare a qualcuno che ha una buona voce) ciò che potrete leggere anche voi?
      Se vi sembra troppo esagerato non ribattero' oltre sulla questione :D
      PS:
      Se la storia riguarda un giocatore immaginario e il suo personaggio, rientro comunque nei canoni? (Chiedo in quanto la regola "Deve esserci almeno un Personaggio di Elsword" è abbastanza ambigua, in quanto non capisco se la storia debba basarsi sul personaggio in questione)

Ogni cosa che aggiungete che sia essa un titolo, un'immagine o un video non verrà presa in considerazione ai fine del giudizio. Quindi potete inserire ciò che volete (nei limiti dei vari regolamenti) ma non saranno analizzati da chi vi giudicherà.
      Per quanto riguarda la questione del personaggio obbligatorio, è ovvio che se parlate di Elsword come gioco e di un personaggio immaginario, sicuramente andrete a toccare un vero personaggio del gioco o un suo NPC. Non fossilizzatevi su questa regola, basta che parlate del gioco e del mondo di Elsword.

Fiammah wrote:

Quoto anche io sul video-racconto!
      Ora la mia domanda:
      Sto scrivendo il creepypasta ma ho un dubbio. Il mio racconto riguarda Elsword come "game", non vede come protagonista un personaggio in "stile fanfiction". Va bene lo stesso?
      Non ho ben capito cosa si intende col punto "deve riguardare almeno un personaggio di Elsword". A me i personaggi ci sono, ma interpretati dal gamer che è l'effettivo protagonista del mio cp.

Come sopra.

Genshi wrote:

- Quanto influisce il livello grammaticale di un testo sulla valutazione?
      - Per quanto riguarda sempre la valutazione, è possibile conoscerne i criteri? Quali sono le caratteristiche che verranno prese in considerazione per il giudizio finale?

Il livello grammaticale è sicuramente molto importante, i criteri saranno sicuramente l'originalità, la buona scrittura, la buona fruibilità di lettura e tutto ciò che può essere indicativo di un bel componimento.

PlasmaForum wrote:

Vengo bannato se posto questo come incipit del racconto?
      Ovviamente qualsiasi riferimento a persone realmente esistenti è una pura coincidenza

Come scritto sopra puoi inserire ciò che vuoi nei limiti sopra citati, ma i giudici saranno ciechi ad ogni elemento diverso dal testo.

Buon lavoro a tutti, non vediamo l'ora di leggervi!

"Go beyond boundaries does not always mean to violate them."

Amministratore del forum