Ain: pro e contro delle vari classi?

• Ain

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Registrati sul forum di Elsword.it e partecipa ai sondaggi e alle discussioni!

• Ain: pro e contro delle vari classi?

Ieri, pensando di fare un giro su Elsword dopo tanto tempo, ho notato la presenza di questo nuovo (""nuovo"") personaggio: Ain. Pensavo di perderci qualche giorno tanto per gradire (niente di troppo impegnativo, prob mi limiterò a giochicchiare nei dungeon delle quest principali).

Domanda si impone: quale classe scegliere? Non so veramente niente di questo pg e ho ben poco tempo libero per studiarmelo come si deve, quindi se qualcuno potesse elencarmi un po' i pregi e i difetti delle 3 classi mi farebbe un immenso favore (quale ha le combo migliori, quale le skill più potenti, quale sia la classe più semplice, quale la più complicata e qualsiasi altra cosa vi venga in mente). Se può servire questa info, non credo acquisterò una barra B. Qualche consiglio sulle skill da scegliere sarebbe gradito.

Mi rendo conto sia una domanda molto vaga, ma mi accontento anche di informazioni a grandi linee.
      Date un'occhiata ai miei racconti, se vi va.

Mi mancherai, onee-chan

The World is mine

• a me sinceramente ain piace tantissimo e come nuovo pg e veramente op( il tempo di nerfarlo), la terza classe é veramente bella, non ho provato le altre, fa parecchi danni base, mi hanno detto solo che le skill da 300mp non fanno molti danni, non ci ho fatto molto caso sinceramente essendo tipo il mio 6o pg.
      lo reputo simile a eve e add ma piú semplice dei 2 per certi versi, piú difficile per altri.
      se proprio devo trovare un paio di difetti, direi il fatto che sembri un ermafrodita non aiuta
      e per finire odio come salta, una via di mezzo tra il planare di eve e un salto normale, insomma non arrivi mai da nessuna parte al primo tentativo, ci devo ancora arrivare, ma immagino quante bestemmie tirero a elision dove devi saltare parecchio.
      il punto é, puó anche planare, ma non lo fa nel senso tradizionale ed é difficile farlo atterrare in un punto preciso, suppongo che le altre 2 classi siano uguali, smentitemi se non é cosi.
      a dispetto di tutto peró lo trovo divertente
      Quando dropperó la void chi lo sa, spero prima di arrivare a 1000 run
    • Io ho provato tutti e 3 le sue classi e li ho portati sopra al 95 con trascendenza e tutte le skill sbloccate, ora ti dico cosa ne penso in generale:

AT

L' Arme Thaumaturgy è la classe che fa danni fisici e a mio parere e quello che fa i DANNI COMBO più alti cioè ti spiego meglio con la skill Gladius Disrumpere (skill bloccata lv20) e la skill Ardere Immago Solum (skill lv90) ogni colpo di z farà danni doppi ed eluderà la difesa nemica se pio vai in modalità potere i danni aumentano ancora di piu in quanto con un colpo di z partono ben 4 attacchi contemporaneamente e tutti e 4 eludono difesa, inoltre questo pg a mio parere ha le combo leggermente migliori rispetto agli altri 2 infatti con la combo corsa salto X(X,X)ZZ riesci quasi sempre ad agganciare mentre per gli altri 2 non ho trovato delle combo altrettanto valide per gli agganci in pvp, e per ultimo Autosuggestio (skill lv35) ti rende un tank incredibile in quanto ti da il 50% di vita in piu negli hero a solo con il buff concentrazione dell' eroe e Autosuggestio arrivo ad avere oltre 650k di vita il che e comodo in quanto nessun boss riesce a oneshottarmi se te la giochi bene con le rilassanti non muori mai.

EE

L' Erbluhen Emotion è veramente op è anche la classe che attacca più lontano di tutte, purtroppo dei 3 a mio parere è il più difficile da usare nel pvp in quanto escluso il salto Z non ha agganci la cosa migliore da fare in pvp e tenere lontano il nemico con xxx in quanto con le passive le sfere di Ain vanno fuori dal tuo campo visivo. Ma una volta presa la mano con i giuramenti e praticamente impossibile da killare in dng e pulisce i settori che e un piacere infatti in Dng grazie hai giuramenti blu se sue skill sono piu grandi e il loro raggio d'azione è aumentato le migliori skill da usare per pulire i settori sono Turbo (skill lv90) con giuramento blu se un settore e in linea retta stai sicuro che prende tutti i nemici e li porta alla fine di quel settore e Requiem (skill liv35) Requiem e una skill speciale perché se hai 3 giuramenti dello stesso tipo questa cambia forma "Requiem blu" lancia 9 frecce (non so che cosa sono nel gioco le chiama "vento gelido") per un totale di 27 colpi utile per pulire quei settori curvi o comunque dove i nemici sono sparsi, "Requiem giallo" invece e utile per i settori che si sviluppano verticalmente ad esempio sulla fortezza di solace il primo settore se lo usi sulla prima pedana riesci a killare anche i nemici nella pedana sottostante, "Requiem rosso" e la skill piu utile da usare contro i boss in quanto elude difese un altra skill buona contro i boss e Mollis Lucere (skill lv50) sempre con il giuramento rosso fa un danno spropositato specialemte se i nemici sono sotto ambizione. Inoltre questo pg è anche un ottimo supporter credere modi (skill lv70) ti da riduzione del danno e attacco magico a te a ai membri del tuo gruppo Movimento Aurora (skill lv95) senza giuramenti ti da protezione K.O per 15 secondi a te e chi sta all'interno del cerchio, e per finire Folium Flos (skill lv 35) con giuramenti gialli rigenera HP/MP per 10 secondi a te e tutta la tua squadra questo buff inoltre è influenzato dalla % di HP e MP del personaggio più hp e mp hai e più ne rigeneri con 50 pt risonanza su hp e mp rigeneri 33 mp al secondo! cioe 330 mp a fine skill.

Apostasia

L' Apostasia invece e la classe con il DANNO SKILL più alto ed e un ibrido tra attacco e attacco magico questo pg usa tantissime passive e status negativi per incrementare in modo spropositato il suo danno contro gli avversari in quanto con la passiva sovrano del vuoto ogni 3 skill la successiva farà danni doppi per usarlo bene dei imparare ad usare i semi del caos e a generare absorbeo il più velocemente possibile di skill buone ci sono Commutazio (skill lv15) questa skill a seconda di quanto absorbeo hai ti incrementa l' attacco e attacco magico e il danno critico azzerandoti però il contatore di absorbeo per tanto ti consiglio di usarlo solo contro mostri forti e solo quando il contatore supera l' 80 per massimizzare i danni, Dolor (skill lv25) e utile per spostare i nemici tutti in una direzione sola (sempre se sopravvivono), Ingenium Regnum (skill lv40) da un Debuff al nemico che ne riduce la difesa e la difesa magica, Abyssus (skill lv50) utilissima per generare absorbeo inoltre se skillata con la passiva sovrano del vuoto fa danni assurdi, Caos campus e Liberatio campus (skill lv90 e 95) il le skillo assieme in quanto liberatio attira i nemici e fa danni costanti e caos gli da il colpo di grazia,e per finire Removere (skill lv35) questa skill e la più op di tutti gli ain se la si fa con la passiva sovrano del vuoto ed hai usato Commutazio contro un nemico che e sotto l' effetto di Ingenium Regnum fai il Triplo dei danni che farebbe normalmente e gia di suo fa malissimo in quanto piu hp ha il nemico e piu il danno cresce a sua volta. con questa skill ho shottato Skar ad hero, dopo rovina avevo danno skill trascendenza +35% con la risonanza ed il buff guanti eroe skill trascendenza+10% a 5 stack ho skillato ingenium, Commutazio, Gladius Disrumpere e poi ho lanciato un orb del vento ed ho usato Removere le barre vita del boss scendevano in un modo assurdo!!!
    • Allora, ti parlo dell'AT, che è l'unico che ho:

PVP:
      Ti dico già che è op in pvp rispetto alle altre 2 classi, questo perchè sfrutta la modalità creazione anzichè rotazione, questo significa danni altissimi in combo, anche perchè le passive potenziano i danni in questa modalità.
      Ha skill molto versatili per il pvp, ottimi range e ottimi danni, può infliggere anche malus da sanguinamento, ferita alle gambe e silenzio.

PVE:
      Sicuramente non è efficiente come un Apostasia in pve, ma anche lui fa la sua bella figura, ha qualche skill buona per pulizia, ad esempio Fragarach, broken phantasm, e la 300 trascendenza.
      Ottimo anche nei buff con Autosuggestion, +50% hp, caricamento accresci triplicato e +30% velocità di corsa.
      Il suo punto forte è sicuramente la passiva dei 50 accumuli, +1% attacco e +0.5% danno critico ognuno, per tenerla attiva ti servono almeno 2 skill attive nella barra, in pratica con una +10 fai i danni di una +12 quando arrivi al massimo.

Io mi ci sono trovato bene sia in pvp che in pve, magari può essere noioso continuare a mantenere le stack della passiva, quindi vedi tu.
    • Espongo l'AP (Apostasia) esprimendo le cose più importanti.

Questa classe principalmente è per pvp, ma in Pve fa un gran lavoro.
      (mi scuso da ora se troverete qualche errore o qualche traduzione non svolta per via del tempo o la stanchezza)

Pve: è un pg ibrido tra attacco e attacco magico e altamente impressionante (se settati bene, ovviamente) avendo due skill che sono in grado di pulire i settori solo restanto fermi (Repercussio, Abyssus, perchè ignorano la difesa dell'avversario, per la 1° può esserci un 50% di ignora difesa in base alla scelta dell'attributo sulla skill, credo). Non c'è molto da dire su questo pg è fin troppo sgravo per le sue passive che ti permettono di tenere testo o superare con una +9, altre classi con up superiori. Però è la classe che richiede un'alta necessità di consumo MP per giocarlo bene, quindi siate ben forniti.

Passiva sbloccabile dal lv. 15.
      Wavering Faith:

Più precisamente il Seed of caos. A seconda della quantità di semi, passiamo attraverso la fase 2 o 3. Seed of caos ci dà un buff che incrementa la Res. Danni ed il MP gain ( mentre si attacca e si viene colpiti). Per ogni utilizzo di speciali attivi e attivi la nostra quantità di semi sono in aumento.
      -Quando si usa una skill Attiva Speciale ti da 4 semi del caos (Trascendence: 6 Semi del caos)
      -Quando si usa una skill Attiva ti da 2 semi del caos (Trascendence: 3 Semi del caos)
      Durante la raccolta dei semi abbiamo la possibilità di ottenere l'importo, perciò per le skill Attive Speciali: 8semi (Trasc. 12 Semi)

Attive 4 Semi (Trasc. 6 Semi).
      -Quando si viene attaccati si ha una possibilità di ricevere 1 Seme.

Commutatio (skill lv15) La seconda cosa importante su AP è questa attiva, che spende i semi per aumentare l'attacco fisico/magico ed il critico. Il buff dipende dalla fase che abbiamo attualmente. Si consiglia soprattutto di utilizzare la Commutatio al 2°-3° stadio.
      Durante questa abilità, non si otterranno semi. Solo quando la barra apparirà di nuovo possiamo ancora raccogliere i semi.
      -Con la Trascendence avrà ulteriori effetti: su cd attivazione di tutte le abilità diminuiscono del 50% ( la probabilità dipende dalla fase Seeds of Commutatio).
      -aumenta la difesa fisica/magica, la durata dell'
      accrescipotere e la vel. di caricamento Accresci.
      Una cosa in più sui semi, puoi giocare senza spenderli e avere la massima libertà res. danno e MP Gain incrementato o li spendi ad avere effetti sia attivi che passivi.

Ruler of the Abyss (passiva lv.60) : è una facilitazione grafica per controllare uno degli effetti di questo passiva.
      -Quando l'abilità viene utilizzata, abbiamo un cerchio riempito in alto ( 3 sfere vuote grigie).
      -Quando se ne hanno 3 sfere, il danno della prossima skill è di 50% maggiore alla % base della skill.
      Questa classe si basa principalmente sull'Accresci. L'accresci. concede un ulteriore effetto delle passive e dalle skill selezionate.

Abyssus (skill lv.50) ci da 1 Seme ad ogni hit (max.8) la migliore skill per raccogliere Semi del caos.

Cosa devi ricordare:
      -Quanti semi sono necessari per ogni fase
      -Quale abilità ha effetto con l'Accresci.
      -Effetti delle sue passive principalmente
      -Cos'è Commutatio e come usarlo correttamente

La cosa più importante è avere il controllo sugli stage dei Semi e Commutatio. Questa classe è simile all'AT e si basa principalmente sulla passive, questa è la chiave di tutto. Questa classe principalmente è per pvp, ma in Pve fa un gran lavoro.

ZeroNaN wrote:

Caos campus e Liberatio campus (skill lv90 e 95) il le skillo assieme in quanto liberatio attira i nemici e fa danni costanti e caos gli da il colpo di grazia.
      Concordo con @ZeroNaN su questa affermazione, è una combinazione pressoché caotica, ma spettacolare!

Spero ti sia utile in qualche modo.

°Eliminazione°

Presentazioni dei Pg:
      Eliminazione

Eliminazione's Art

The post was edited 2 times, last by Eliminazione ().

• Vabbé se vuoi un Tl;Dr (anche perché la maggior parte delle info soggettive dette sopra sono sbagliate)

AT è più o meno il migliore in pvp, leggermente meglio dell'EE, ha in generale più tool un neutral apparentemente migliore converts abbastanza facili con >>^XXX e infinite tra >>^XXX che stalla bene e fa un alto danno e attive con kd red
      EE ha un hitbox improponibile con XX (per via della passiva) e un danno molto alto, più o meno le infy le fa pure lui tra XXXVX ed echo ecc però non è stato ancora esplorato molto quindi nessuno sa dire gran ché di questa classe, potrebbe essere meglio dell'AT ma per quanto si sa ora l'AT è leggermente meglio
      AP fa schifo, ha ottimi oki dopo il primo aggancio ma il suo neutral è peggio di quello degli altri due e fa troppo poco danno rispetto agli altri due (e in generale troppo poco per competere seriamente), è buono in 2v2 però

In PvE l'EE è il migliore generalmente
    • Probabilmente andrà a finire che sarai più portato verso l’EE come scelta, tuttavia voglio darti qualche avvertimento su questa classe, specie riguardo il PvP:
      • Il lag presente nel nostro server lo svantaggia tantissimo: le combo fisiche sono praticamente aria e spesso i nemici saltellano tranquillamente fuori anche dalle combo con x.
      • È parecchio difficile da gestire.
      Ho usato una VP per più di cinque anni, principalmente in PvP, so di cosa parlo.
      EE è tra le classi più impegnative in questo ambito (parlando di 1vs1, si intende) uscite fino ad ora.
      Agganci scomodissimi, difficili, lag-sensibili.
      • È estremamente dipendente dal mana, ma ha scarse possibilità di raccimolarlo.
      • È lento. Specie le combo con z. I suoi fratelli sono molto più spediti.
      • Non si cura!: questo è un misunderstanding di molte persone che creano EE per PvP.
      Blume è stato nerfato e non rende più come prima.

Se poi vuoi fare esclusivamente PvE, ben venga, è molto forte in questo ambito. Anche se sinceramente trovo che ci siano classi con un dps e capacità di bossing migliori delle sue.
      Come pulizia delle stanze, invece, è eccellente direi.

The post was edited 1 time, last by Mun ().