Riassunto cambiamenti ultimi 6-7 anni...

• Generico

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Registrati sul forum di Elsword.it e partecipa ai sondaggi e alle discussioni!

• Riassunto cambiamenti ultimi 6-7 anni...

Buon pomeriggio! <3 Sarebbe troppo chiedere un riassunto veloce dei cambiamenti subiti dal gioco negli ultimi sei o sette anni?

Manco da tanto e non so se vale la pena ritornare, per ora ho riscaricato il gioco, ho dato un'occhiata in giro e non ci capisco niente. Tutto è completamente diverso, ho scoperto solo ieri che fine avevano fatto i dungeon segreti, che non mi comparivano più sulla mappa (ovvio, quando ho lasciato io non esisteva il livello a cui si sbloccano ora)...

Ho oggetti che non so a cosa servono o robe in inventario con specificato che non sono più reperibili in gioco.

Insomma, manco da tanto. Ho letto che con l'unione dei server anche altri sono tornati, ma io ero veramente lì in gioco per caso. Praticamente non c'è una discussione che riassuma tutto quello che mi serve sapere, perché dovrei ripartire da zero, ad esempio: quale mestiere dovrei scegliere e perché? In termini di utilità, a seconda del personaggio scelto, c'è differenza se vado a scegliere un mestiere piuttosto che un altro?

C'è in programma qualche altro cambiamento significativo?

Ho anche visto che ora è normale fare Henir in tre o quattro minuti, ma che senso ha? Si, a me piacciono le cose difficili, pur soffrendo di pigrizia.

C'è stato qualche cambiamento riguardo le skill e le combo (mi sembra di si, ma non gioco da tanto)? Inoltre, quando giocavo, c'erano tipo un terzo dei personaggi circa, quindi non so proprio niente di niente di loro e delle relative classi.

In più, se decidessi di continuare, quale set andrebbe meglio per il pve una volta al 99? E quale per il pvp (questo mi interessa poco, perché tanto attualmente laggo appena passa uno spagnolo e non mi interessa molto in generale)?

Il mio main nell'italiano era una CN, mi conviene tenerla e continuare principalmente con quella?

Mi fareste un riassunto di ciò che è cambiato e mi dareste qualche consiglio per tirare avanti senza perdermi troppo?

Dite che mi conviene provare altri personaggi e se si quali e perché? Me ne consigliate uno che non sia ai livelli di Aisha gli inizi (cioè, non una roba mono-tasto, ma piuttosto che sia difficile, ma dia soddisfazioni)? Pensate che sia trovabile il set avatar Yaksha (blu) nel mercato, anche se mi sa che è uscito da molto e per ora ho visto solo un pezzo del rosso (mi pare)? Non so se si è capito che intendo, è un set che avevo visto sul coreano anni fa, ma all'epoca non esisteva nell'italiano e forse è uscito negli anni in cui non c'ero (per la precisione l'ho visto solo una volta dopo la fusione dei server, quindi non ho idea se sia uscito o meno nell'italiano o se possa essere uscito solo in altri server che ora sono stati uniti nell'europeo).

Insomma, aiuto... ;(
      <3 Non fare oggi quel che puoi fare domani e non vuoi fare oggi!

• Mh beh di cambiamenti ce ne sono stati parecchi. Da dove Iniziare...
      1) Oltre alle due classi base con classaggi sono state aggiunge le terze classi, Ovvero nuove skill, combo , aspetti ecc. Nuove classi in tutto per tutto.
      2) Sono stati implementati i field (campi) , zone tra le varie città e piazzole di sosta dove ci sono mob. Ovvero un Pve al di fuori dei dg dove puoi fare quest, expare ecc.
      3) I dg sono stati toccati si è no. Alcuni sono stati resi più brevi o modificati specialmente gli iniziali, altri sono rimasti praticamente uguali.
      4) Henir è cambiato spesso così come i suoi set. Più il gioco va avanti con boss e dg più viene modificato. Inoltre per rispondere alla tua domanda "Che senso ha farlo in 4 minuti?" . Sono praticamente speedrun? Ovviamente non è facile farlo in così poco tempo , o per meglio dire... devi avere un bel equip. (in diversi casi anche la classe aiuta molto, anche se di meno rispetto ad equip, settaggio ecc)
      5) Come detto al punto 4 più o meno, sono stati aggiunte città, dg, campi con equip e accessori nuovi. Sander, Ranox, Atlas, Elianode. Inoltre riprendendo quello che hai detto sul fatto di voler una "sfida", beh i dungeon di Elianod non sono semplicissimi . I mob fanno molti danni, sono resistenti ma nulla di impossibile diciamo.
      6) Sono stati aggiunti personaggi. Ara, Elesis, Add, Ain, Lu\Ciel, Rose. Sono tutti personaggi con abilità, combo , aspetti e classaggi differenti tra di loro ovviamente. Inoltre rose non ha 3 classi, ma bensi' 4. Ma non mi dilungo su di loro non avendoli usati perché non mi hanno mai interessato.
      7) Il set al 99 oramai è il set Elianode , che crafti e droppi nell'ultima città. Sia per pve e per pvp è ottimo, oltre che offrire una personalizzazione massima rispetto ai tuoi gusti di gameplay.
      8 ) Non so se hai usato le terze classi oppure no. Nel caso prova a vedere qualche video se ti piace qualcosina di nuovo e provalo altrimenti se ti piaceva, e ti piace tutt'ora la Cn, usala . é un bel pg, ora più che mai con la Trascendenza-
      9) La trascendenza, come citato sopra, è un ulteriore avanzamento dei personaggi. Nuove combo, aspetti, skill . Inoltre tra poco, o tra molto non si sa, verranno messi anche qui i primi terzi classaggi, credo siano chiamati così. Inpoche parole, non è come la trascendenza e quindi solo aggiunta di skill e combo , ma è un VERO e proprio classaggio. L'aspetto Cambia, l'avatar promozionale pure, oltre a cambiare 3 skill a pg + 2 nuove passive e una nuova Iper Skill.
      10) La Iper Skill è una skill, ovviamente, che oltre ad essere scenica è focalizzata sul far danno Abnorme in poco tempo usando 300 mp. oramai si usano poco ma alcune sono utili per pulire interi settori del dg, siccome hanno un range orizzontale illimitato, altre son focalizzate sul danno in una piccola area.
      11) Resonance. Pensi di essere arrivata al 99? Sei contenta? Beh eccoti altri 999 livelli. I livelli li ottieni expando normalmente ma invece che aumentare il livello 99 ti verrà mostrato vicino al tuo livello, il livello della resonance. Ad esempio: Qua 99(84). Quel 84 è il livello della tua resonance. Con ogni livello puoi aumentare di 1 il livello di una delle abilità dell'albero skill della resonance. Queste skill aumentano in %il danno delle tue skill in base al costo 100-200-300 o attiva. Oppure riducono il Mana necessario per skillare, aumentano Hp e Mp massimi, Tasso drop, Exp ottenuta sino al 200%. Si resettano tramite una medaglia o pergamena resonance. Che ti permette di rimettere , riposizionare i tou punti.
      Non mi viene in mente nient'altro. Spero di non aver ripetuto troppo spesso alcune parole specialmente nel punto 11.
      :^
      Ps: Sono stati aggiunti miliardi di set avatar sciogli, accessori, cavalcature e pet.

Grazie a Maphisto per la firma :love:
    • Ciao , il mio consiglio è che non ti serve un riassunto dei cambiamenti negli ultimi 6-7 anni , perché è diventato praticamente un gioco diverso.
      Non sei "tornato" , semplicemente sei un nuovo giocatore , esperto di questa tipologia di gioco , su Elsword.
      L'unica cosa sarebbe che tu cominci a giocare e poi chieda cosa non ti è chiaro, perché riassumere sarebbe quasi come farti la guida dell'intero gioco.
      Consigli per un principiante

Intanto che aspetti altre risposte ti conviene leggerti questa sezione da quando hai lasciato.

News dal Gioco e dal WebSite

E, una WIKI , come per tutti i giochi , esiste anche uno ( NON UFFICIALE ) di Elsword.
      Elwiki su Google
      Leggi comunque anche la guida in gioco.

Però oggi sono di buon umore e ti scrivo i principali punti salienti , quelle che mi vengono in mente, e sarà tua cura chiedere informazioni più dettagliate.

Potrei aver scordato qualcosa ¯\_(ツ)_/¯
      ---------------------------------------
      GENERALE:

1) Rinnovamento forum :
      _Il forum è stato rivisitato completamente e quindi ora è più facile gestirlo.

2) Lo scettro del CoMa è passato a LordSyrio :
      _Noterai quindi un cambiamento nello stile dei changelog dei vari update rispetto al passato.

3) La settimana scorsa è stato completato il merge dei server:
      _Lo sai già , ma è sempre meglio scriverlo per completezza.

4) Alcuni metodi di pagamento non sono più accettate per l'acquisto di EC:
      _Probabilmente alcuni di quelli nemmeno li hai usati/ conosciuti.

5) Sono diminuiti i punti esperienza necessari all'avanzamento di livello:
      _Ora arrivare al 99 è questione di poco , con opportuni eventi e conoscenza del gioco.

6) Sono cambiati le statistiche del gioco:
      _https://board.it.elsword.gameforge.com/index.php/Thread/30415-Guida-alle-Statistiche/
      ----------------------------------------------
      GIOCO ( ti ho linkato anche alcune guide , che trovi sul forum )

1) Il livello massimo è 99. Oltre il 99 è possibile continuare sfruttanto i punti risonanza
      Guida al potenziamento degli equipaggiamenti: upgrade, incantamento, arricchimento ed identificazione
      come attivare risonanza
      Sistema Missioni Casuali

2) I personaggi disponibili per giocare sono tantissimi ora, includendo anche i vari classaggi. Li vedi su youtube.

3) Ci sono ora i DUNGEON EVENTO, dungeon accessibili gratuitamente fino a 2 volte al giorno per personaggio. Questi dungeon permettono di droppare oggetti che scambierai da Aran per avere avatar, pozze, pet e altro.
      Punteggio DG Evento - Cacciatore ti Tesori
      4) Ci sono i DUNGEON SPECIALI , dungeon che in teoria si dovrebbero frequentare una volta raggiunto il cap o con un buon set equipaggiato.
      Ereda Island: Season 3
      Guida Hero Dungeon
      Spazio Tempo di Henir

5) Il gate of darkness è un dungeon speciale che non si può accedere volontariamente , esso appare a caso dopo il completamento del dungeon. Permette di acquisire oggetti scambiabili dall'NPC accessori o alchimista e completarlo fa guadagnare esperienza.

6) Ci sono le TERME , sono due, e permettono di ottenere esperienza.
      esperienza nelle fonti termali.

7) Guardaroba magico
      Guida al guardaroba magico - Ultimo aggiornamento 05/08/2017
      Biglietto Guardaroba Magico
      Domande sul wardrobe system

8) Job sistem , a partire dal livello 40 puoi scegliere 3 diverse tipologie di professioni , che possono aiutarti con il progredire del gioco.
      Profession system
      Sistema "Lavoro" - Cambio lavoro e livello
      Manutenzione 31 gennaio 2018

9) i dungeon segreti ora sono ad acesso giornaliero , e i pass si droppano nei dungeon normali.
      Secret Dungeon

10) Le statue di ghiaccio si usano ancora?

11) Ora è presente in ogni regione un npc che permette di fare screenshot e video nel modo che preferisci.
      Effettuare e Hostare uno screenshot

12) Le gilde ora forniscono anche delle quest che permettono di ottenere monete che servono al capogilda per avere dei bonus da concedere ai gildani ( vai da myu)

13) ci sono nuove tipologie di modalità pvp , puoi scoprire nel tasto abbinamento e in stanza camilla.

14) C'è un sistema di ricompensa se imposti un PIN PAD, ossia un codice di protezione doppio contro il furto. Trovi a Besma da Lynn le ricompense.

15) Il sistema matrimonio permette di sposarsi e ottenere bonus come regali settimanali e una skill. Per sposarsi devi sborsare soldi veri in EC.

16) Cavalcature , le lo accenno solo perché esistono.

17)C'è un dungeon speciale che è possibile accedere con dei biglietti che ricevi nei dungeon che permette di expare di qualche %. Sono quei dungeon che vedi nella città di Besma e Altera ( o altro non ricordo ) che ti permettono fino al livello 70 di avere punti esperienza extra ( Abbastanza inutile però )

18) Ci sono ora gli achievement , punti che guadagni e che puoi vedere nella finestra personaggio. Ottenuto un certo achievement, si ricevono anche determinate ricompense.

19) Ci sono i sistemi dei personaggi, potenziamenti unici che cambiando a seconda del personaggio scelto.

20) si possono smantellare gli oggetti per ottenere altri oggetti che si usano per craftare altri oggetti. Si usa princip0almente sugli equip droppati a random per ottenere cristalli per scambiarli con cibo per il pet da un alchimista.
      Guida ai pet

21) E' presenta una funzione a pagamento in ED per bloccare gli equipaggiamenti per evitare di perderli a caso. un lucchetto degli item.

22) c'è una banca condivisa che permette il passaggio di più item tra i personaggi senza limiti (se non specificati ), che si compra nello shop.
      ---------------------------------------------

In generale funziona che sali a caso al 99 con i gruppi in abbinamento, ti impari qualcosa del gioco visto che al capo puoi fare quasi tutto, guardi i vari personaggi che esistono oltre a quello che hai giocato, cerchi su youtube come sarebbe giocarci , ti metti da parte i soldi che hai guadagnato facendo le EPIC quest (quest principali) e i dungeon , compri lo slot b e trascendenza per il nuovo pg o per quello che usi, tiri su un altro personaggio al 99 e cominci a esplorare a fondo il gioco, magari creando altri personaggi.

Per i set equip è possibile fare :

Set Quest - Set dungeon segreto - Set dungeon hero qualsiasi - Set Elianod / Set henir

Per gli avatar :

bastano quelli evento che trovi da camilla o con altri eventi.

Per il pet basta quello che ti viene fornito con la creazione di un nuovo personaggio.

bho , attualmente è tutto quello che mi viene in mente, per il resto chiedi pure con un nuovo thread oppure rispondi

regolamento wrote:

2.6 Sono consentiti UP del thread, ovvero risposte da parte dell'autore per far tornare in evidenza la propria discussione, solo dopo 24 ore dall'ultimo post, di chiunque esso sia.
      Vuole i suoi biscotti dal GM Axiot e lo STANDO MASTER Tindr

Axiot wrote:

Per alfa invece tutto uno "stand" di biscot

The post was edited 1 time, last by alfabeita ().