Dubbi e domande su Ain EE (pvm)

• Ain

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Registrati sul forum di Elsword.it e partecipa ai sondaggi e alle discussioni!

LINK AL NUOVO FORUM: REGISTRATEVI!

• Dubbi e domande su Ain EE (pvm)

Salve

Tagliando corto: come funziona? Nello skill tree la spiegazione del suo system è molto esaustiva, ma nonostante tutto non l'ho compresa.
      Visto che ci sono, potreste consigliarmi un buon set di skill da usare in pvm?

Un'ultima domanda: questa skill è efficiente?
      Date un'occhiata ai miei racconti, se vi va.

Mi mancherai, onee-chan

The World is mine

• Allora l'EE si basa sullo spam di skill che utilizzano gli eid, ovvero i differenti enchant per ogni skill utilizzante tali eid. Per quanto riguarda quella determinata skill, è una skill molto utile per tenere fisso il boss/ mob in un determinato spazio, però nell'ee è semplicemente una skill da 300 mana, che inoltre NON utilizza nessun eid, e quindi non ha nessun enchant, di conseguenza non si possono attivare gli effetti del consumo eid, ad esempio la diminuzione del countdown delle skill, ...
    • Ciao! Mainando Ain, in particolare l'EE, cercherò di essere il più esaustiva possibile~

Partiamo quindi dalle basi: a partire dal primo cambio di classe, l'Aptare, Ain riceve un system unico che utilizza gli "Eid", o Giuramenti in italiano. Ci sono tre tipi di Eid, e ognuno di questi conferisce alle skill un effetto speciale: Animus (rosso), Purus (giallo), Voluntas (blu). Animus incrementa il danno di una skill del 10% e ignora la difesa, Purus aumenta la rigenerazione degli MP del 200%, con la possibilità di ricevere indietro 5% dei tuoi HP/MP, Voluntas aumenta la dimensione delle skill e infligge dei debuff.
      Da Aptare il suo massimo di Eid è tre, ma aumentano a cinque una volta sbloccata la passiva del liv.90, "Sbocciare di sentimenti".
      Le skill da 300 MP (Folium Flos, Requiem, Movimento Aurora), prendono anche il nome di skill Edel Eid, perché consumano tre Eid dello stesso colore che trasformano la skill. Ciò implica che scambiando Animus, Purus e Voluntas puoi ottenere tre skill differenti, con effetti differenti! Un pratico esempio è quello di Folium Flos (liv.35): con Animus, dentro il campo di rotazione, il tuo danno aumenta del 50%; con Purus hai un effetto simile ad Illipia, ma recuperi anche MP (è una delle skill che ha dato all'EE la fama di miglior support); con Voluntas riduci la difesa dei nemici nel raggio d'azione del campo.
      Inizialmente gestire gli Eid può essere ostico, principalmente perché ottenerli è un vero grattacapo. La situazione si spiana una volta raggiunta la Trascendenza e aver ottenuto tutte le passive, così come aver sbloccato Movimento Aurora (lv.95) poiché nella sua versione neutra (quindi senza aver utilizzato tre Eid dello stesso colore) permette ad Ain di essere invicibile e di ottenere un numero infinito di Eid finché rimane nel suo raggio d'azione.
      Personalmente in PvE mi porto sempre Tempestas Valere, Turbo, Movimento Aurora, Gladius Disrumpere, Mollis Lucere, Giuramento Alchemico, Credere Modi e Forare Sursum Glacies negli slot normali, in quelli trascendenza ho Requiem e Folium Flos per il danno aggiuntivo e il reset dei tempi d'attesa.

Per quanto riguarda la skill che hai allegato, potrebbe essere utile soltanto per mantenere le stack Trascendenza, ma solitamente non la si porta in dungeon perché non è né una Edel Eid, né una skill che usufruisce di Eid; è infatti una delle skill che "conferisce il potere divino di proiettare armi", utile quindi all'Arme Thaumaturgy. (E trovo che il danno sia piuttosto misero per essere una skill da 300 MP...)
    • Ciao :)
      Utilizzando anche io l'EE mi piacerebbe provare ad aiutarti; in generale, Myosotis ha già scritto i punti principali, vorrei però aggiungere qualcosina.
      Al fine di rendere il più semplice possibile la comprensione, conviene scomporre il sistema in 3 parti:
      - Giuramento;
      - Giuramento Nobile;
      - Elkaim Scintillante.

Per quanti riguarda "Giuramento", è stato già detto quali sono i 3 tipi e quali effetti danno (Animus, Purus, Voluntas), a questo punto però, bisogna capire come si creano, come si gestiscono, come si consumano e in generale quali sono le abilità che sono influenzate da questo sistema.
      Come già detto, puoi avere al più 5 giuramenti, ma puoi utilizzarli solo uno per volta, banalmente, quello che verrà utilizzato è quello che appare più grande nell'area degli Eid, lo stesso è mostrato come un piccolo cristallo vicino al personaggio. Quando ne consumi uno, il successivo sarà quello che si è portato più in basso nella stessa area. Quando ne crei uno, automaticamente sarà il prossimo ad essere utilizzato e quelli che avevi verranno messi in coda. Quando utilizzi un Eid, noterai delle scritte del colore dello stesso intorno al personaggio.

Detto questo, vediamo quali sono le abilità che godono di questi benefici.
      Guardando l'albero delle skill, potrai notare che alcune di esse hanno una tra queste tre descrizioni:

- Skill del campo, queste abilità consumano un giuramento e godono delle proprietà che ne consegue, sono skill dell'Ain base;
      -
      Giuramento: Creazione, queste abilità consentono di creare un giuramento, sono soltanto attive;
      - Giuramento: Rotazione, queste abilità consumano un giuramento e ne ricevono le proprietà, non sono skill dell'Ain base.

Per quanto riguarda il generare Eid, ci sono diversi metodi:
      - Restare fermi per 3 secondi;
      - Utilizzare Combo: avrai notato che alcuni attacchi fanno ruotare delle piccole sferette intorno ai nemici, se ne accumulano 3 allora puoi generare un giuramento in uno dei seguenti modi: XXXX, →→ZX, ZXXX, ↑(X~X)Z, →→↑ZXX, XXXX, XXXX, XXXX. Nota che quelli in grassetto nero generano Eid casuali, gli altri quelli del relativo colore, questo però solo se non è attivo Giuramento alchemico;
      - Utilizzare una skill
      Giuramento: Creazione: tra queste teniamo a mente Ius Iurandum Prudens, questa, se non è attivo giuramento alchemico, è l'unica che ti consente ti scegliere il colore dell'Eid, Vocis Imago Lux, ti permette di prenderne più di uno facilmente, e Carmen Infirmus, che è l'unica attiva che crea Eid anche se non colpisce alcun nemico;
      - Utilizzare Requiem di qualunque tipo, quando "potenziato", ne puoi ottene 3 con il 50% di probabilità;
      - Utilizzare l'accrescipotere quando ottenuta la passiva volontà liberata: Vigere, questo ti darà sempre il numero massimo di Eid che puoi avere, sovrascrivendo anche quelli che già avevi;
      - Con la passiva Sbocciare di sentimenti verrà creato automaticamente un giuramento dopo 6 secondi, durante i quali non sei vincolato a restare fermo;
      - Stando nell'area di Movimento Aurora, otterrai Eid infiniti.

Si capisce già da qui che più si va avanti più diventa semplice.

Per quanti riguarda la gestione degli Eid, si basa tutto sulla skill giuramento alchemico, questa infatti funzione come El Crystal Spectrum, per farti capire, ti dà un buff che puoi cambiare riutilizzando la skill, durante il quale tutti i giuramenti che otterrai saranno di un colore fissato, scelto da te ovviamente. Quando poi diventa "potenziato", convertirà anche quelli che già possiedi nel colore che desideri. Per cambiare il colore degli Eid che già possiedi, si può utilizzare anche Ius Iurandum Prudens. Ora dovrebbe essere abbastanza evidente che ai livelli alti, è sufficiente la passiva Sbocciare di sentimenti e giuramento alchemico per tenere tutto in ordine, insieme poi a tutte le altre agevolazioni.

Per quanto concerne l'utilizzo, gli unici modi sono l'utilizzo delle abilità Skill del campo e Giuramento: Rotazione.

Arriviamo adesso al "Giuramento Nobile", quando hai accumulato 3 Eid dello stesso colore, ottieni un giuramento nobile. Non puoi ottenere più di un giuramento nobile perché il numero massimo di Eid è 3 o 5. Quando hai un giuramento nobile, l'area degli Eid si colora del colore del giuramento ed appare vicino al personaggio un secondo cristallo che è facilmente distinguibile da quello del giuramento. Per questo tipo di giuramento, bisogna analizzare caso per caso perché cambia completamente la skill. Le abilità che risentono di questo sistema sono segnate come Skill di reazione al Giuramento nobile che è quindi come se fossero 4 skill differenti, in base al fatto che le si utilizzi con uno dei tre possibili giuramenti nobili, oppure senza nessuno di questi. Tutte le skill che rientrano in questa categoria ti sono già state elencate.

Ultima considerazione è sull' Elkaim. Qui non si tratta di ottenere giuramenti, semplicemente è un debuff cumulativo fino a tre volte che puoi infliggere per aumentare i tuoi danni. Le skill che ti consentono di applicarlo hanno in descrizione la dicitura Elkaim scintillante, le abilità che godono dell'aumento del danno sono quelle Giuramento: Rotazione e Skill di reazione al Giuramento nobile. Il danno aumenta del 5% fino a un massimo del 15%.

Spero di non aver dimenticato nulla . :)

Per quanto riguarda Inviolatus non ho nulla da aggiungere trovandomi perfettamente d'accordo con quanto detto da Myosotis.

Per quanto riguarda il set di skill, io utilizzo le stesse skill indicate da Myosotis ad eccezione di Forare Sursum Glacies e Turbo, o meglio, le utilizzo anche io, semplicemente le altre 8 le ho fisse, le due restanti le cambio a seconda di cosa devo fare, quindi anche in questo caso non ho nulla da aggiungere.

The post was edited 2 times, last by Rere ().