FB End Game

• Raven

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Registrati sul forum di Elsword.it e partecipa ai sondaggi e alle discussioni!

LINK AL NUOVO FORUM: REGISTRATEVI!

• Ciao

Volevo sapere qual è, per un FB (il nuovo blade master), la build migliore da pvp 1vs1.

I miei dubbi sono: uso la mia +11 su arma void o aspetto per usarla sull'arma del raid varnimyr (anche se qui non c'è ancora)?

quadruplo ghiaccio o doppio ghiaccio e doppio vento?

resistenze?

skills da usare (sia normali che mod che force)? e i potenziamenti?

pietre elianod (viola, sì, ma quali sono le migliori in assoluto a livello di effetti?)

set avatar?

set accessori (con cyber-occhiali neri e senza)?

arricchimenti?

statistiche da aumentare? e fino a che livello?

titolo?

stile tank con anello verde (no manabreak e no skills tranne fendente sibilante) o stile spam di attive in combo e manabreak con anello viola?

prezzi approssimativi di TUTTO quello che mi serve per avere un personaggio perfetto, non più migliorabile?

c'è qualcuno che si offrirebbe di tradurmi il thread in inglese e me lo inviasse tramite messaggio privato?

Nos. :add:

The post was edited 3 times, last by Benvenuta ().

• Ciao

Io un un FB non lo uso molto spesso per il pvp ma me la cavo abbastanza bene e so le basi per un buon set e statistiche da pvp.

per la +11 io ti consiglio di usarla sulla void perchè se non hai almeno una void a +10 quel raid non lo puoi nemmeno startare, arriva tra 6 mesi se siamo fortunati, la differenza di STATISTICHE DI BASE e di piu o meno il 5% quindi o ti fai una +10 void e la usi per piu o meno 6 mesi e poi speri di droppare subito l' arma nuova oppure prima ti fai una +11 void e la usi a pieno per 6 mesi e poi una +11 del nuovo raid (che poi tra il dropparla e il maxxare tutti gli slot come minimo ce ne vogliono 9-10 di mesi xD dato che e tutto randomico)

da pvp assolutamente doppio giaccio doppio vento a meno che non fai giocate strane il FB e danno row quindi si gioca con la perforazione del vento il ghiaccio e piu un bonus del tipo : se ti prendo con il vento ti faccio male ma se ti prendo con il vento sotto ghiaccio ti faccio +MALE.

resistenze tutte sopra il 350 specialmente vento ghiaccio fuoco veleno e oscurita per quanto riguardae luce la usano solo i troller o gente davvero brava dato che non e il massimo visto che cadi sempre finito l' effetto quindi o il tuo avversario sta trollando per perdere tempo oppure e davvero bravo e ha un modo per riagganciare finito l' effetto del debuff

skill da usare principalmente sono(te le dico in inglese che in it non mi ricordo mai): Berserker blade force (elusione difesa aggancio easy ), Power assault (danno 140% la usano in tanti alcuni anche sullo slot trascendenza per il fatto che consuma solo 150mp e fa male sopratutto i nemici in ambizione), Shadow step (cooldown ridotto bhe devo dire altro di questa skill?), Gigadrive (con piu grande utile per agganciare i nemici sopra di te se hai accrescipotere) Armon crash ( quella che ne aumenta l' efficacia e non la durata, il cuore della build del Fb usala appena iniziata una combo), per le altre a piacimento ora ti dico alcune combinazioni: Maximim cannon / Flash / Wolf fang un aggancio extra da 100 mp +o- , Cut tendon e Rend se entra la ferita alla gamba rend fa malissimo, Rend e Flame sword con super armor utile per annullare una combo dell avversario o per scappare subito dopo l' animazione con Shadow step. Force skill passive Illipia's aura che ti aumenta gli hp massimi e Lightning chain perche e la piu sgrava in pvp basta sfiorare uno ed e aggancio assicurato al 80% (in rari casi funziona ma piu che altro per fortuna dell' avversario non per altro), per le attive le 2 di base, obtenebration (facoltativa) a volte salva il sedere, Drain appena manabrekano usala subito e gli levi un bel po di vita e se ti hanno ferito ne ricevi un po sotto forma di hp utilissima nelle prime fai un po meno alla fine perche va in %.

per le pietre elianode per i balance(triangoli) i lv piu alti che hai, per i destruction (quadrati) ovviamente la skill che usi per fare piu danni possibili mettili tutti e 4 su quella skill se te la vuoi giocare con fendente sibilante usa quello senno anche power assault va benissimo, i proficiency (esagono) usa quelle che danno il buff al party disopra critico, copri gambe velocità di attacco, guanti danno extra, e scarpe strage, infine per i transformation (cerchio) qui e un po piu complicato perchè dipende molto anche dall' up del set e dalla sua identificazione comunque principalmente se hai il set al +10 almeno una pietra a pezzo con danno critico, 2-4 con hp extra altre 2 con resistenze elementari e le ultime a seconda delle esigenze sulle statistiche che hai piu basse ma a queste ci arriviamo, e quelle che avanzano su danno critico.

il set avatar consigliatissimo il 4/5 henir (capelli pantaloni guanti e scarpe) e il disopra perkysas, per gli accessori avatar e arma un 4/4 degli ultimi usciti vanno piu che bene.

per il set accessori quello dipende molto dagli accessori avatar che hai scelto ma di solito si usano sempre 3 pezzi delle cronache del combattente (anello collana e cronache) 3 pezzi del set di solace con il Notturno tra questi 3! e 2-3 pezzi della dimension of sinister intent. ti lascio un link a un calcolatore di set e di altre robe utilissimo per elsword qui puo farci delle prove per vedere quali pezzi puoi usare ( ashal.eu/calcs/accs.html ) . per i cyber-occhiali se sei alle prima basi ti conviene usarli per capire piu o men come funziona l' acquisizione mana ma una volta che hai preso la mano se lo levi e fai ad intuito (tanto piu o meno usano tutti le stesse stats e il mana gain e quasi sempre lo stesso) hai uno slot accessori extra che non e male.

arricchimenti questa forse e la parte piu facile da fare ma piu complicata da maxare per gli arricchimenti devi avere tutto il set con incastonature e sia set che accessori con le identificazioni giuste per avere i valori più alti possibili ora ti dico in generale come vengono messi i valori: 10k critico, 10k strage, 10k danno extra, 10k acquisizione mp per danno inflitto , 7-8k res danni, 500k di hp (con set elianode a +10 +11) e per Fb contando le passive e tutto intorno hai 5 max 7k di velox attacco. sembra un po una stupidaggine dire tutto intorno ai 10k ma e quello il valore migliore che c'e per il pvp in quanto serve un po di tutto per fare danno skillare e manbrekare e contando il set elianode queste statistiche hanno un ulteriore incremento con un area d' effetto del 60% (cioe se hai sul set elianode il buff colpo critico +10% alle statistiche hai il 6% di chance critica in piu)

cosa intendi per statistiche? la risonanza? se intendi la risonanza sappi che in pvp funziona solo il 40% dell effettivo valore che ha cioè se hai 10% su hp/mp in pvp hai solo il 4% di tale valore, comunque ti consiglio di aumentare hp e mp che in pvp e una statistiche che viene incrementate esponenzialmente la tuo rank e mettere alcuni punti su consumo mp o sul danno skill.

per il titolo se li hai oor o eclipse (se hai oor gli arricchimenti vanno un po cambiati critico 0% strage 15k danno extra 15k) se non li hai presi Shadow's descent o Resistant to Destiny o comunque uno qualsiasi dei titoli di solace vanno bene, il titolo di henir che ti aumenta del 10% l' attacco o il nuovo titolo del raid boss che arriverà, in alternativa il titolo delle 50 run della torre di elianode non e male.

il tank va principalmente a seconda del tuo up, per quanto riguarda l' ambito skill il metagame attuale di elsword si basa principalmente sul' uso di una singola skill overpotenziata dal set elianode messa nello slot trascendenza con il rispettivo anello delle cronache del combattente per fare il danno piu alto possibile. per il resto devi andarci giu pesante di combo sopratutto con FB.

per il prezzo purtroppo e una cosa molto vari alcuni pezzi sono difficilissimi da trovare perché chi li ha non li vende o li vende a prezzo caro,inoltre piu potente il il pezzo elianode che ti serve piu il prezzo sale mentre altri oggetti sono introvabili e serve solo la pazienza ma una cosa e sicura se vuoi comprare tutto non ti bastano 3kkk

poi niente ovviamente piu il set e forte e piu funzione in quanto attacco difesa e hp sono direttamente proporzionati all' up che ha il tuo set elianode. inoltre questi sono i valori di base per essere forte in pvp e le skill sono altrettanto quelle che generalmente vanno per la maggiore nel metagame attuale come ti ho gia fatto un sempio con il titolo oor possono essere fatti con il titolo berserker o il titolo sacrifice cambiano molto a seconda della tua giocata e del tuo stile cosi come le skill da usare se ad esempio sei abile a non farti prendere o ad agganciare easy (accrescipotere e shadow step e il piu usato da tutti i raven)puoi pure farti un set con tutto critico e danno extra sacrificare la vita e la res ai danni ma se poi incontri uno piu abile o semplicemente con skill ad aggancio automatico dopo stai sicuro che con 1-2 combo sei morto.

spero di esserti stato d' aiuto scusa per la parte in inglese ma non sono bravo (principalmente perche non ho voglia :I) e non ho ben capito a cosa servisse, scusa eventuali errori grammaticali o ortografici e Buon game! :D

The post was edited 3 times, last by ZeroNaN ().

• Quindi come dovrei settare le resistenze? Me lo dici precisamente (tipo un pezzo veleno, un pezzo oscurità e ghiaccio, ecc.)

Power assault, cut tendon, rend e flame sword sono fondamentali? Io uso queste undici: Shadow step, Berserker blade (Mod), Hypersonic stab, Finishing slash, Armor crash, Giga drive - Limiter, Wolf fang, Sonic slash, Fatal wound, Flash ed Extreme blade.

Sì, ho il set a +10, mi diresti precisamente quali circle mettere in ogni pezzo?

Il set avatar 5/5 più forte per PvP dicono tutti Elpheus, come mai tu preferisci Henir? Quanto costano l'uno e l'altro circa? E potresti specificare meglio che accessori se scelgo di tenere i Cyber-occhiali?

Quanti punti devo mettere su hp/mp, quanti su consumo mp e quanti su danno skill facendo conto che ne ho 100? E se ne avessi di più?

Per il momento prenderò Shadow's Descent, ma il titolo migliore in assoluto (compresi quelli che devono ancora arrivare in Europa) per PvP ancora ottenibile qual è?

Qual è il copriavatar migliore?

Il messaggio vorrei che qualcuno me lo traducesse in inglese in modo da poterlo postare anche sul forum internazionale.

Grazie per le risposte. :hail:

• per le resistenze io ti consiglio un pezzo con doppio fuoco vento, uno doppio veleno vento, uno doppia oscurità acqua e l' ultimo doppia luce acqua i pezzi come ti pare ma l' ordine piu o meno questo dato che fuoco acqua e veleno non possono stare assieme e nemmeno luce oscurità e vento non possono essere messi sullo stesso pezzo.

per le skill anche quelle che hai detto tu vanno benissimo quelle cinque skil che ti ho scritto sopra sono le più usate o perché agganciano easy (vedi tipo shadow step+accresci) oppure perché fanno abbastanza danno prima che il nemico possa brekare per uscire (ad esempio Power assault oltre a fornirti un avvicinamento rapido al nemico e un buon ferma tempo a soli 150 mp fa molto male e anche se il nemico breka ormai ha subito la maggior parte dei danni. Anche hypersonic stab va benissimo solo che consuma il doppio degli mp quindi e piu rara da usare) l' importate e che poi concentri tutti i danni dell incastonatura destruction (il quadrato) su un unica skill per massimizzare il danno che quella skill puo infliggere ad un avversario perche a differenza di un dng nei pvp non puoi spammare troppe skill dato che il mana si "genera" piu difficilmente e devi sempre tenertene un po per brekare se necessario. Per le altre skill purtroppo variano molto a seconda del tuo stile di gioco.

dato che hai il full set elianode +10 per le circle ti consiglio 6 pietre danno critico +3% 3 hp +12% extra e 3 resistenze elementari +20 (ovviamente questi sono i valori piu alti che puoi ricavare da tali pezzi) poi puoi anche variare ad esempio se hai tutti e 4 i pezzi elianode con identificazione su hp puoi togliere una pietra hp e metterne un altra danno critico oppure resistenza elementare ma essendo FB ti consiglio il danno critico.

per il set avatar anche elpheus va benissimo, le differenze sono minime cambia principalmente che elpheus ti da +50 a tutte le res elementari e il buff dell 0.5% di attacco a colpo mentre l' henir con il disopra di perkysas da leggermente piu acquisizione mp, +10% danno critico e +1.2% effetto degli attributi, per i prezzi non saprei variano entrambi intorno ai 450-600kk (forse anche di più) solo che elpheus e più facile da trovare dato che e molto più recente di henir e perky.

per gli accessori:

con i cyber-occhiali:

ovviamente i cyber-occhiali

anello del rancore

NOTTURNO set 1/3

collana cronache e anello del combattente per il set 3/3

fermacapelli orecchino e braccialetto del sorvegliante della dimensione per il 3/3

il full set elpheus 4/4 (puoi cambiare a piacimento il set avatar sciogli con altri set avatar sciogli basta cambiarli con i pezzi del sorvegliante)

in alternativa senza i cyber-occhiali che a parere mio rovinano molto il tutto

maschera di solace rosso scuro, NOTTURNO, ali del fuoco nero set 3/3 solace

cronache del combattente, anello del combattente (vedi la skill che usi per fare danni o al massimo skill attive) collana del combattente cosi prendi il set 3/5 del combattente

fermacapelli tatuaggio e orecchino del sorvegliante della dimensione per il set 3/3

anello del rancore

arma ali e volonta del drago bianco serbius per il set 3/4 serbion ma se vuoi puoi cambiarlo con qualsiasi altro set avatar sciogli basta sostituire i pezzi tra questi e quelli dell sorvegliate della dimensione

per la Erp come detto sopra non serve a moto dato che in pvp ricevi solo il 40% dell effetto, detto questo gli hp sono l' unica statistica che in pvp aumenta con l' aumentare del tuo rank e l' incremento hp dato dall erp non influenza il limite (fino al 50% degli hp max) quindi io ti consiglierei un 40-50 pt su hp/mp poi i restanti fai un 30 e 30 oppure un 35 - 25 tra danno e consumo ridotto in quanto il danno fa sempre bene e il consumo e davvero minimo conta che se ne metti 100 pt (normalmente sarebbe un 25% di consumo ridotto) in pvp hai solo il 10%.

Shadow's Descent e ottimo, purtroppo i titoli migliori non sono piu disponibili comunque un qualsiasi titolo di solace va benissimo poi tra poco quelli del nuovo raid boss andranno bene e il titolo sovrano della dimensione sconosciuta o conquistatore della dimensione sconosciuta ma per questi devi per forza avere le statistiche maxate dato che non incrementano altri parametri se non il danno skill e l' attacco.

per il copri avatar non e l' oggetto in se a essere utile bensì lo slot arricchimento extra che ti da con cui puoi maxare un altra statitica di 858 punti ma se proprio ne cerchi uno buono luto, leggendario coniglio lunare reaper lo smoking.

Se riesci a seguire bene questi consigli dovresti riuscire a fare oltre i 550kk di hp, oltre i 11k di critico strage e danno extra, intorno al 28% di danno critico extra quasi tutte le res sui 400 punti e forse circa 12k di acquisizione mp ma ci vorrà sicuramente molto tempo e pazienza e Ed

Per la traduzione non contare su di me che per fare tutti questi calcoli ormai mi sono fuso :crazy:

spero di esserti stato d' aiuto, scusa eventuali errori grammaticali o ortografici e in bocca al lupo! :D

The post was edited 2 times, last by ZeroNaN ().

• In che senso posso cambiare il set a mio piacimento? ce ne sarà qualcuno più forte degli altri.. no..?
      E come ci arriverei a 400 di resistenze globali? owo
      Poi.. che ne dici di Mod - onda shock - lama come skill da shot?
      E un'altra cosa: come dovrei spendere i miei mp a seconda della situazione? breako o tanko? skill da aggancio, da shot o attive in combo?

The post was edited 1 time, last by Benvenuta ().

• Nel senso che anche se non trovi il set che ti ho citato sopra puoi benissimo cambiarlo con altri set simili oppure se hai bisogno di determinati effetti ad esempio l' effetto del 4/4 elpheus non funziona in pvp ma se al suo posto vuoi un danno critico +10% puoi benissimo usare un servius oppure un 3/3 officer oppure ancorse se per qualsiasi motivo non ti piace non farti problema a cambiarlo con un altro set dato che si un po di cambiamenti ci sono ma sono sempre minimi e comunque si vanno a potenziare altri parametri.

per i 400 di res globali sembra una cosa difficile ma se ci pensi bene con tutti bonus set e una cavolata arrivarci ad esempio prendiamo la res acqua con il set che ti ho detto io:
      +75 res per gli eldrit su un pezzo di armatura +75 res per il secondo pezzo di armatura +100 res per il bonus del set elrianode +75 res per il livello 11 della void +75 res per il 5/5 elpheus (bonus set +50 res e +5 res a pezzo) +60 res per le 3 pietre cerchio nel set elrianode. Gia cosi hai +460 di res all acqua e vento e per le altre hai +430 se poi vuoi esagerare ci sono anche arma che ti da altri 5 res elementare puoi mettere titoli con res elementari e identificare gli accessori con res elementare o che comunque la hanno tra i loro effetti fissi.

per onda shock mod non e male solo che c'e il rischio ce il nemico possa brekare in quanto ha un animazione molto lenta invece assalto poderoso ad esempio e leggermente più veloce in che gli consente di fare piu hit prima di un eventuale manabreack ma si se riesci a dargli tutti i potenziamenti giusti anche quella skill diventa temibile.

per gli mp e sempre meglio brekare che tankare principalmente per due motivi il primo e che agli alti livelli s+ s++ e star come tu hai un set basato sul danno di una sola skill anche il nemico lo ha e se fai il tank gli dai un occasione di ricaricare mp e accrescipotere senza contare che quest' ultimi molto probabilmente sapranno come fare combo infinite o lunghe abbastanza da permettergli di andare in accresci skillare la loro skill "potenziata" e levarti tranquillamente piu di 1/3 di vita solo con quella skill senza contare i danni delle combo che ti hanno fatto nel mentre il secondo motivo e che brekando hai l' opportunità di agganciare a tua volta l' avversario e costringerlo a consumare gli mp che ha guadagnato brekando a sua volta. Inoltre i danni che subisci molto probabilmente saranno ingenti anche se hai +di 550k di vita e tutto il set a +10 in quanto questi ultimi non ti servono per tankare le combo nemiche bensì per resistere a quelle skill potenziate o ad eventuali hyper skill senza venire ucciso. Allo stesso tempo tu devi riuscire a usare tutte le tue skill al meglio senza sprecarle con le skill da aggancio ovviamente agganci, con le skill attive cerchi di fare un po di danno al nemico oppure infliggergli debuf o ridurre il Kd della combo mentre con le skill attive speciali o ti potenzi e provi ad agganciare allo stesso tempo(gigadrive) oppure a fare il maggior danno possibile (la skill "potenziata").

penso di aver risposto a tutto se hai altre domande non esitare a farle! :D

The post was edited 1 time, last by ZeroNaN ().